Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-03-2017, 16:53   #2
Stera
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jun 2013
ubicazione: vicino a Bologna
predefinito

Ciao, ho fatto parecchi viaggi in Spagna, nazione che adoro e, se devo iniziare a darti un consiglio, se proprio non hai un motivo strategico e mirato, prendi il traghetto per Barcellona(a/r). Hai solo due settimane e se devi “piallarti” il sedere, almeno lo fai in prossimità dei posti che vuoi vedere, la Francia è lunga e noiosa, il carburante è costoso come anche l’autostrada… ma vedi tu!
Venendo invece al percorso spagnolo, sicuramente scendendo dopo Barcellona mi fermerei a vedere Valencia, la città della scienza e delle arti meritano sicuramente. Altra tappa interessante la farei ad Alicante, è una città spagnola ancora non particolarmente battuta dal turismo. Altra tappa la farei a Granada, l’Alhambra è da vedere sicuramente, poi farei un giro anche sulla Sierra Nevada, enorme e bellissima. Scendendo mi fermerei sicuramente a Malaga, classica città andalusa sempre gradevole. Se ci passi ti mando le indicazioni per mangiare in un posto sul mare “assurdo ma ottimo”. Da lì entrerei verso la Sierra de Las Nieves, con direzione Ronda, piccolo incredibile paese posizionato sopra un dirupo. Da Ronda poi mi sposterei verso Siviglia, bellissima città che potresti totalmente godere visto il periodo in cui vai (è la città più bollente di tutta la Spagna, off limits in luglio e agosto. Successivamente, andando verso Gibilterra, mi fermerei a Tarifa, paesino sul mare dove si fanno i mondiali di surf. Poi, via per la costa nuovamente verso Barcellona. Io la farei così! Io quest’anno attraverserò la Spagna centralmente (in prossimità di Madrid) perché ho l’obiettivo del Portogallo. Sempre arrivando in traghetto a Barcellona, mi sono piallato il sedere troppe volte e non ho più voglia (giustamente) di sentire le lamentele di mia moglie! A disposizione per ulteriori dettagli per altri posti da visitare.
Stera non è in linea   Rispondi quotando