Discussione: Quali pastiglie freno?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-11-2010, 18:33   #114
frangatto
Mukkista
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ottoemmezzo Visualizza il messaggio
@Eagle: Ho provato per un pò le Brembo Rosse e sono ritornato alle originali BMW. Non so entrare nel tecnico ma la sensazione di guida è la seguente:
-Con le Rosse inizio frenata più deciso ma se sollecitate allungano. L'ABS interviene più spesso. La posteriore (cambiati due set) ha sempre mostrato segni di surriscaldamento (colori violacei e verniciatura bollificata specialmente se si usano fino alla fine quando lo spessore del materiale di attrito è meno del 50%). A occhio i dischi mi sembrano abbiano patito.
-Con le Originali si perde la sensazione di frenata decisa (sembra lunga) ma quando capita la frenata improvvisa fanno il loro onesto dovere e l'ABS interviene raramente (e comunque quando mi aspetto che lo faccia). Se sollecitate mi sembra siano più costanti delle Rosse.
La durata mi sembra più o meno simile in compenso trovo mezzo chilo di polvere nera sui cerchi (con le Rosse quasi niente).
In conclusione, anche se sembrano meno efficaci, preferisco le originali perchè mi danno la sensazione di avere un comportamento più uniforme.
come spieghi che frenano di più e l'abs entra meno?
__________________
"Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora!" (Elwood)
frangatto non è in linea   Rispondi quotando