Discussione: La nuova moto di Meco
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-07-2016, 21:49   #20
meco
Mukkista doc
 
L'avatar di meco
 
Registrato dal: 10 Nov 2006
ubicazione: mà, chi puo dirlo?
predefinito

Allora ... di proposte ce ne sono al contrario di quello che puo sembrare.
La RS è una buona candidata, ha "pochi" (che coraggio dire che 125 cv sono pochi) cavalli, pesa un pochino di piu della eSSe ma rispetto alle altre pretendenti ha il cardano che per me è un bel plus.
Mi sarebbe caduto l'occhio anche sulla Z1000SX, potrebbe essere una bel compromesso ufficio/pista, un po pesantina, con un bella scuderia sotto la sella ma con la catena che a usarla tutti i giorni è una rottura di palle.

Poi Pippo mi ha calato l'asso del VFR800 che non ha tanti cavallini (ma comunque sufficienti per divertirsi) ha la catena (ma ormai è un ostacolo che sto pensando di superare con la Z100SX) e nei tragitti casa/ufficio non dovrebbe essere male.

Diciamo quindi che abbiamo materiale su cui lavorare.

Nel farttempo però mi sono fatto alcune riconsiderazioni.
A franciacorta ad aprile e maggio il motore mi sembrava stanco.
Al mugello i primi due turni era ancora un po svogliato ma poi devo dire che nel terzo e quarto turno cominciava a girare .... benino.
A monza poi mi ha letteralmente meravigliato, vedere i 9000 in sesta a 106.000 km, seppur in scia, non è poco, non è per niente da sottovalutare, sta girando ancora alla grande.
Da considerare poi che l'ultimo rabbocco di olio l'ho fatto il 19 giugno prima di partire da casa per il mugello, da li ad oggi ci ho fatto 3500 km (con dentro mugello e monza) dove mi avrà mangiato si e no 200 gr. ... e a monza ho tirato tanti di quei limitatori in V all'uscita della curva di biassono dove veniva giusto giusto staccare appena la sentivi tartagliare (adesso mi dico che sono stato un po pirl@).
Domenica scorsa poi parlandone con Paolo tra un turno e l'altro viene a dirmi che lui a casa ha una RT con su 280.000 km che non fa una piega ... devo dire che sono confuso.

Adesso mi faccio l'estate, agosto a franciacorta con Pippo, a settembre conto di sbrandare Karlo e Mascalzone per un San Martino del Lago e poi vedo, tanto di questa non mi daranno piu un ca...volo e quindi piu la sfrutto meglio è.

Il kappone al #3 è bello, ma è pari alla tuono, un animale da pista, esagerata ... meglio qualcosa di più ... umile.
__________________
Chi è libero del giudizio altrui è padrone della sua vita (cit. Mamba)
meco non è in linea   Rispondi quotando