Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-12-2018, 19:24   #31
Lone wolf 48
Mukkista
 
L'avatar di Lone wolf 48
 
Registrato dal: 02 Nov 2017
ubicazione: Napoli
predefinito

Ho finalmente montato il mono Öhlins che avevo preso ma per una serie di ragioni non ancora montato. Il giudizio è più che positivo. Prima considerazione è che dopo montato e fatto qualche km ho verificato il SAG statico e dinamico e a precarico 0, cioè a quello impostato da Andreani e ghiera regolabile tutta sopra, i valori sono quelli a tabella. Quindi ho margine per poter caricare in caso di maggior carico o viaggio in 2. Nella prova dinamica ho fatto una cinquantina di km su percorsi vari. Il confort è aumentato anche se non è, e non sarà mai, una RT. Ma quello che mi soddisfatto in pieno e il comportamento della moto sul veloce. La moto è attaccata al terreno come su binari. Si può piegare e aprire gas senza scompensi e senza che si allarghi a centro curva. Insomma un netto miglioramento. Soldi spesi bene. Oltretutto, avevo già detto, non sono contrario alla ritaratura dell originale ma non conoscendo un buon ammortizzatorista non mi andava di spendere soldi e non essere sicuro del risultato. Certo l Öhlins costa ma ha una buona rivendibilita, quindi alla fine i soldi da spendere sono gli stessi.
__________________
Non morire prima di morire.
R 75/6 del 1976; R 1100 GS del 1996
Lone wolf 48 non è in linea   Rispondi quotando