Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-06-2019, 13:27   #270
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

3300 km, di cui gli ultimi 1100 fatti con la ST2 anteriore dopo che la A41 mi stava mollando nel bel mezzo di un viaggio (post #196)
Il posteriore A41 sembra regga abbastanza bene, ha un’usura uniforme (l’aveva anche l’anteriore, ma molto più precoce), e si comporta abbastanza bene, anche in abbinamento ad un anteriore diverso.
Ogni tanto qualche minima perdita d’aderenza in piega alla riapertura del gas c’è ma nulla di preoccupante, ed i controlli della moto gestiscono la situazione senza problemi.
Ad occhio direi che è a metà vita, e se mantenesse questo comportamento fino alla fine non sarebbe un cattivo risultato







La Scorpion Trail 2 anteriore (non l’ho scelta, era l’unica disponibile...) è per me la 2ª volta, le montai nel 2015 sul GS e a causa della dipartita proprio dell’anteriore a “soli” 5000 km scarsi (parlo del momento in cui la gomma stava diventando a punta e la moto si guidava male, in realtà l’ho tolta a 5450km) non l’avevo più rimontata, anche perché subito dopo con le TKC70 1ª serie avevo fatto 8000km... ma che purtroppo è rimasto un caso isolato dopo l’uscita della 2ª serie [emoji2371]

La differenza della ST2 con la A41 è molto avvertibile, la moto è più confortevole sulle sconnessioni, “rimbalza” meno ed è meno sensibile alle irregolarità longitudinali della strada.
Anche il feeling in piega è migliore, più o meno raggiungo le stesse inclinazioni che toccavo con la A41, circa 44-45° secondo la piattaforma inerziale, ma negli ultimi gradi di piega il feeling con l’anteriore è superiore ... inoltre a quella inclinazione le A41 erano entrambe chiuse, mentre l’ST2 mantiene ancora qualche mm di margine, il che è un bene!





Ho già pronte dal gommista le TA3, che monterò quando queste finiranno... spero che il posteriore A41 duri abbastanza per farmi capire che tipo di usura può avere l’anteriore ST2, perché alla luce degli ultimi cambi di anteriore i 5000km del 2015 acquisterebbero un significato diverso se venissero replicati, e non è assolutamente una brutta gomma per guidare!




Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea