Discussione: Lorenzo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-05-2018, 19:47   #27
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

I miei 2 cents

La tecnica di guida di Lorenzo è antitetica rispetto a quella fruttuosa con la Ducati, che ha nella stabilità in frenata e nell'efficacia in uscita di curva i suoi punti di forza. Questo era arcinoto ed è per questo che io non credo sia stato Dall'Igna avolerlo a tutti i costi. Secondo me, Lorenzo era il ripiego più altisonante dopo il rifiuto di Marqez che era il vero obiettivo. Si dice che al momento di pianificare gli investimenti per il racing, la nuova proprietà (VW) avesse storto il naso di fronte ai dieci anni di insuccessi in MotoGP. Da qui la necessità del superpilota proposto come unico tassello mancante. Tolto Marquez che ha rifiutato, restava solo ingolosire Lorenzo, altre opzioni non esistevano.

E poi le Michelin, che soffrono parecchio la percorrenza al massimo angolo di piega, In cui Lorenzo è maestro indiscusso. Sarebbe uno dei suoi punti di forza, tanto che nessuno, con la Ducati, riesce a piegare come lui. Purtroppo queste gomme non si sposano bene con quel tipo di guida.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 21-05-2018 a 21:20
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando