Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-04-2019, 12:38   #34
dorsoduristapercaso
Pivello Mukkista
 
L'avatar di dorsoduristapercaso
 
Registrato dal: 15 May 2013
ubicazione: Pisa
predefinito Aggiornamento!!!

Buongiorno essisti

Dopo un bel pò di tempo vi faccio il resoconto di quello che è l'ennesimo capitolo di questa mia disavventura con annesse alcune riflessioni doverose su quello che secondo me è un problema serio per noi appassionati di motori in generale; penso che quelli con qualche anno in più di me sulle spalle possano contribuire in maniera particolare ma andiamo per ordine.

Faccio una telefonata alla Cappellini in zona Guamo Lucca (service ufficiale bmw motorrad) e racconto al responsabile dell'officina la storia che conoscete. Presa in carico la moto e passa una settimana,vengo ricontattato e mi viene riportato quanto segue (riassumo) : mi confermano che la moto presenta una accensione titubante con problemi al minimo pertanto procedono a controllare tutto ciò che possa essere responsabile (fanno esattamente quello che molti di voi mi hanno consigliato qui sul forum). Verificano anche i valori dati dal sensore di hall e li confrontano con quelli dati dal medesimo sensore su un' altra 1100s che avevano in officina(nulla da segnalare) . Fatti i controlli di rito si accorge che il motore è sporco in alcuni punti sensibili e procede a pulire, cambia la cinghia dell'alternatore (intervento da fare e mai fatto).

Costo dell'intervento irrisorio. Vado ad accendere la moto e si accende come mai prima d'ora, minimo regolare , gira come un orologio e mai dico mai è andata così bene nell'intero arco della sua vita.

Se da un lato sono contento dall'altro sono arrabbiato e preoccupato e sono necessarie delle considerazioni: non è ammissibile che nel 2019 una persona si rivolga a tre officine specializzate che vantano un nome nel settore di cui due legate ad un franchising che dovrebbe garantire prima di tutto competenza ma si ritrova a spendere cifre folli ed inutili per un problema che dire stupido è dire poco. Delle due l'una : la 1100s è una moto ostica oppure siamo circondati da professionisti che non sono meccanici e sono tempi duri per chi come me acquista o ha acquistato moto che hanno una certa età. Solitamente il service bmw o qde dovrebbe garantire certi standard di competenza ma onestamente così non è stato e mi sembra quantomeno doveroso discuterne. Ho bisogno di capire cosa non è andato in tutta questa catena e che futuro ci aspetta.

Un lampeggio
__________________
In tempi di vacche magre io giro sempre su una bella vacca grassa

"anonimo mukkista"
dorsoduristapercaso non è in linea   Rispondi quotando