Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-03-2018, 19:09   #1
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito Caro conce, non sono un cliente portato giù dalla piena...

Oggi sono andato a vedere una moto da un concessionario buuumw della mia regione, di cui non farò il nome...
Nella scheda (sito ufficiale e vari altri siti moto) c'è scritto "moto molto ben tenuta" e "gomme seminuove". Dalle foto mi pare di vedere qualcosa di strano ma mi dico che piccole e a bassa risoluzione non fanno testo. Quindi prendo l'auto e affronto la trasferta sulle scassatissime strade toscane.
Arrivo, entro, saluto e mi metto a guardare:
- collettori puntinati? Magari, sembrano messi a bagno nell'acqua di mare, da cambiare.
-gomme seminuove? Magari, quella anteriore è sotto al mm, non passerebbe la revisione.
- i foderi forcella in basso vicino al piede sono tra lo sverniciato e il corroso.
- le manopole consumate? Magari, non si vedono più nemmeno le nervature.
- infine, a sx chiari segni di scivolata. Tralascio altre sciocchezze.
Il prezzo era già altino, ma potevo starci se fosse stata ok, e dando indietro la mia. Così non me la sento nemmeno di trattare o fare proposte. Me ne vado salutando un imbarazzato resp vendite.
Ora io mi chiedo: cui prodest? (azz, se sono erudito). Io ho fatto un viaggio a vuoto, vabbè bella giornata, bei posti... lui ha fatto portare la moto per me da un'altra città e la figuretta non è certo elegante.
Non è stato lui a compilare la scheda, ma chi lo ha fatto sarà ipovedente? ingenuo? furbino? Ma ti pare che anche un sempliciotto che non ha mai visto una moto non noterebbe 'ste cose?
Io non ho una spiegazione valida...
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando