Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-10-2019, 19:23   #259
marcio
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jan 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Ormai sono ad un anno di G310GS più che impressioni qualche certezza.
Ho percorso 4200km, 4000 tutti in città a parte un giretto fuori porta e in parte fuoristrada

Non ho mai azzerato il bc, la media è di 4,1 l per 100 km, praticamente 24km a litro.
La velocità media è stata di 29kmh.
Ho montato un voltmetro, in marcia arrivano 14,3-14,4V, in folle si scende a 14,2V

Freno anteriore non mi è mai piaciuto. Ho avuto un lieve miglioramento montando le Brembo rosse, a 4000km sono al 50%, insomma se va bene arrivano a 8000, forse 10000.

Dei vari ammennicoli/accessori che ho montato quelli che reputo necessari sono,
- brembo rosse anteriori
- parafango posteriore per evitare che con la pioggia schizzi tutto (Givi)
- allargamento e rialzo pedale freno (hornig)
- leve regolabili freno e frizione (puig frizione, cinese freno)
- parabrezza alto (puig)

Ho deciso di montare anche un paramotore (wunderlich) e dei paramani (bmw kit xr1000) Per evitare che i paramani urtassero il cupolino ho dovuto rifilare il cupolino su lato sinistro.

In città la moto va bene, secca un po stare sempre a cambiare, inoltre scalata non è mai fluida e la frizione ha scarsi margini per essere regolata. La frizione inoltre su questa moto è settata di fabbrica per staccare in alto.
Il freno anteriore fa schifo, quando scade garanzia vorrei montare una pompa freno con cilindro da 12 (adesso 13) cosa che dovrebbe dare un minimo di modulabilità.
Le sosp. Sono settate sul morbido, ottimo in città su pavè, buche, asfalto sconnesso. Solo che l'anteriore affonda un po troppo. Più in la penso di montare una molla migliore, ma non penso di toccare il mono, certo il mono meriterebbe almeno il pomello di regolazione del precarico. Quando porto mio figlio va parecchio giù e per dare un po di carico bisogna smontare la plastichina...

Ottima per svicolare nel traffico e ovviamente nelle manovre da fermo. Facilissimo il fuoristrada su strade bianche, non penso sia in grado di fare pietraie. Un off serio richiederebbe diversi interventi come si vede su web.

Nell'unico giro fuori non male alla fine, anche se dopo un po a velocità intorno ai 100kmh diventa stancante il rumore

Altra cosa che non mi soddisfa è la scarsa illuminazione anteriore e il fanale ballerino, per ridurre le oscillazioni ho messo un po di neoprene sotto il sostegno, live miglioramento ma penso monterò dei faretti aggiuntivi.




Sent from my iPad using Tapatalk HD
marcio non è in linea   Rispondi quotando