Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-12-2021, 15:58   #2
Giangikk
infante Mukkista
 
Registrato dal: 08 Aug 2021
ubicazione: Putignano
predefinito

Ciao, benvenuto fra noi e complimenti per la tua scelta, fra l'altro....bello anche il colore...
Mi fa piacere vedere che le tue prime impressioni corrispondono praticamente a quelle di tutti , sia nei pregi che nei difetti (anche se secondo la BMW i difetti non esistono) e vedrai che pur avendo due MOTORAZZI BMW (se ho ben capito) avrai tante soddisfazioni anche da questo scooterazzo..... ;-)))
Per quanto mi riguarda sono soddisfatto di quasi tutto di questo scooter , il motore tira bene e consuma poco ( mai sotto i 30 Km/L ) e il vano sottosella contiene un bel po di roba e mi rimane ancora spazio.....chiaro che dipende da quello che sei abituato a portarti appresso.... ma eventualmente monto il bauletto. Il punto dolente è la rumorosità del motore ai bassi giri , che nel mio caso è diminuita un pochino ,dopo il tag dei 1000km . il meccanico BMW mi ha detto che dipende dall'olio che la casa madre usa , e che nei primi 1000km serve a pulire il motore da eventuali residui, e al tagliando viene sostituito con olio migliore. Mi ha preso in giro??? non lo so , ma la rumorosità va meglio....non bene ma meglio. A leggere nel forum , per la casa madre il problema non esiste , e la rumorosità è nella norma , e a nulla serve sostituire il variatore e la frizione. Altro punto dolente , per me , riguarda gli ammortizzatori posteriori , in quanto se si porta un passeggero (di peso normale) "battono" facilmente ....ma devo studiarli e capire se si tratta solo di tararli meglio.
Per il resto tutto perfetto , nessun problema di spegnimenti improvvisi, di vibrazioni anomale o altro . Uso lo scooter soprattutto per giri su strada e anche dopo tanti km nessun problema di stanchezza...comodissimo. E con il tft e la connessione BT , ascoltare musica mentre si guida (a volume basso) è una figata pazzesca....
Comunque , benvenuto tra noi , sicuramente qui troverai gente molto preparata e disponibile a scambiare opinioni e consigli su come trarre il meglio dal nostro amato scooter. Buona strada........
Giangikk non è in linea   Rispondi quotando