Discussione: Moto che ondeggia
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-07-2018, 20:22   #124
l'elicato
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Feb 2016
ubicazione: prov.viterbo
predefinito

Grazie Sam! Cercherò di farmi ascoltare ma, come detto precedentemente, fanno orecchie da mercante. Provo però a dirvi ciò che ho in mente da un po' di tempo. Due anni fa ebbi un incidente con una s1000xr appena comprata e con 19000 euro spesi. Causa dell'incidente la perdita della vite di tenuta del selettore del cambio con conseguente perdita di olio e caduta con tre costole fratturate. In bmw dissero, dopo aver interpellato il mio avvocato, che non era imputabile ad un difetto di fabbrica, che avrebbero tuttavia riparato la moto ma non l'avrebbero sostituita come da me richiesto. L'incidente si verificò a marzo 2016. Ebbene dopo otto mesi la moto non era stata ancora riparata. Era stata smontata e messa in dei contenitori in attesa dell'arrivo del nuovo telaio. La cosa mi sembrò veramente strana in quanto non ha senso smontare la moto se non si dispone del nuovo telaio. Dedussi che l'intenzione dei crucchi tedeschi era quella di rifilarmi il telaio riparato e non nuovo. Dietro consiglio del mio avvocato decisi di lasciargli la moto e di prenderne un'altra e infatti presi una r1200r, che fu immediatamente disponibile. Credo che in bmw mi abbiano schedato e volutamente rifilato una sola (la r1200rt). Ad avvalorare questa mia tesi c'è il fatto che, al momento dell'acquisto della rt, chiesi al concessionario di inviarmi le foto della moto in gabbia al momento dell'arrivo, cosa che il conce fece ma solo dopo averla spacchettata. Ora, alla luce dei problemi che sto riscontrando, credo che mi abbiano volutamente rifilato una moto difettosa. Stò esagerando?
l'elicato non è in linea   Rispondi quotando