Discussione: C 650 gt 2016
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-04-2016, 01:13   #64
Kintpuash
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Apr 2011
ubicazione: Roma
predefinito

É chiaro che le valutazioni personali in quanto tali differiscano per ognuno di noi in modo più o meno ampio ma mi chiedo, aldilà di casi limite e patologici come quelli descritti da Visconte, cosa possa essere considerato oggettivo e cosa soggettivo. Qui non si tratta di fare i detrattori ad ogni costo e nemmeno di fare i difensori ad ogni costo ma di essere giustamente critici se c'è da esserlo raccontando le proprie sensazioni. Ognuno di noi ha le proprie esperienze e chi più, chi meno, ha sensazione di ciò che va bene e cosa meno. Il C650 é un mezzo imperfetto se lo guardiamo a confronto di mezzi simili che stanno sul mercato da anni e che hanno subito decine di migliorie. Trovo capzioso e poco utile accanirsi con l'esaltare la quasi mancanza di difetti di un attrezzo che ha si e no quattro anni di vita ed il fatto che abbia il marchio BMW non lo solleva da critiche. Le vibrazioni ci sono ed aumentano con la velocità, sono sopportabili fino ai 100 - 110 diventano da class action dopo i 110 ed il fatto che aumentino a regime maggiore di giri indica nel motore la genesi per gli scoppi asincroni. Adesso a me non piace girare sentendomi vibrazioni sotto i piedi e scendere dopo 60 km in autostrada con le mani che formicolano solo perché ho superato i 120 all'ora (e sfido chiunque a farli di seguito i 60 km a più di 120 senza dover decelerare per non avere sto disturbo insopportabile) così come non mi piace sentire un rombo da scoppio monocilindrico mentre giro in città come se stessi guidando un Teneré di 30 anni fa ( e poi ditemi perché devo essere costretto a cambiare la marmitta con una Akrapovic per smorzare il sound spendendo altri soldi quando spendo più di 11000 euro, marmitta compresa) e soprattutto non mi piace insaccarmi sulla buca più idiota di Roma perché la sospensione posteriore rimane compressa e non é stata tarata adeguatamente solo perché non possono ammorbidirla troppo perché altrimenti la moto non starebbe in strada. Fare un mezzo più potente degli altri non significa averlo fatto bene e soprattutto non significa averlo fatto confortevole.
Vorrei conoscere da chi dice che non ci sono vibrazioni importanti se hanno portato la moto su strada e se hanno preso una buca o camminato sul pavé irregolare per valutare bene il comfort.
Per quanto mi riguarda sono molto scontento e appena posso cercherò di liberarmi di questo attrezzo. Rimpiango solo i miei soldi perché i tempi sono molto duri e perché la moto mi serve per andare a lavorare e proprio per questo non sopporto coloro i quali pensano che solo perché si chiama BMW sia intoccabile. Ho sbagliato a comprare questa moto e ne faccio ammenda.
Se fossi un responsabile di marchio farei un'approfondita disamina delle questioni, sbatterei fuori i progettisti e chiederei scusa umilmente agli scontenti senza dover giustificare le cose chiamandole "caratteristiche" perché proprio chi fa moto da anni non può toppare in questo modo ( e che sia un flop non lo dico io ma i dati di vendita che li vedono molto aldisotto delle aspettative tanto da dover fare condizioni eccezionali per venderne qualcuno).
Ammesso che andranno avanti con questo progetto perché dubito molto, vedrete se i futuri non avranno motori diversi e sospensioni posteriori accoppiate perché ricordo a tutti che qui non siamo su mezzi a ruote alte ma a ruote basse ed il mono ammortizzatore non é sufficiente.
Per ritornare sulla polemica aggiungo che ci sono pure quelli che vanno sulle Harley con gli scarichi aperti e senza sospensione dietro così come ci sono quelli che non sanno neanche dove sta il tappo della benzina...il mondo é bello perché é vario...
__________________
K1200 GT (sogliola) -> R1200 RT -> K1200 GT -> K 1600 GT
Kawasaki GPX 600 R (Storica)
Kintpuash non è in linea   Rispondi quotando