Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-05-2010, 19:56   #98
Marc8Lo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Marc8Lo
 
Registrato dal: 11 Jun 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cayenne Visualizza il messaggio
ciao,
bel post anche perchè tu mi sembra che sei uno dei pochi che può parlare per cognizione di causa avendo avuto o provate tutte le moto in considerazione.
Ne deduco che consideri la k1300s il top del settore, giusto? A parte le prestazioni, per la comodità cosa mi dici? Tu, per farmi un'idea, quanti anni hai? E quanti km ti fai con la k1300s senza aver problemi fisici di stanchezza o indolenzimenti sensibili? Sai, io ho 88 anni

Ciao e grazie
Io ho 44 anni, vado in moto da quasi 30 e faccio viaggi in moto spesso all'estero da oltre 20. La moto la uso per del turismo veloce e non disdegno le uscite giornaliere in gruppo con gli amici. Alla fine sono un paio di viaggi da circa 5000Km ed il resto in WE lunghi o uscite giornaliere per un totale di circa 15.000Km annui.
Di solito quando scelgo una moto me la tengo per parecchi anni e la scelta di spendere 20.000 euro (full optional però ) per una moto mi è costata non poco, ma "per le mie necessità" la K1300S è il meglio che sono riuscito a trovare in commercio.

Ovviamente mi sto trovando benissimo con la K, considera che ce l'ho da un anno esatto ed al momento la tappa più lunga in un'unica giornata fatta con la K1300S è stata l'andata a Malaga ed il ritorno a Barcellona da 1100Km ognuna, oltretutto fatte nello scorso Gennaio sotto l'acqua in gran parte e sono stato veramente bene, sia per le braccia che per le gambe anche meglio rispetto alla CBR-XX e dire che sono alto 1,86...
Il viaggiare a lungo però è anche questione di allenamento più mentale che fisico, con la vecchia moto sono riuscito a fare Barcellona-Roma in una giornata (1.400 Km) ma erano altri tempi, altri autovelox e comunque alla sera un po stanchino lo ero in quella occasione

Il motivo per cui mi capitato di provare varie moto è che il gruppo di amici con cui viaggio era parecchio eterogeneo per marche e modelli. Ora però stiamo approdando sempre più a BMW, al momento siamo a quota quattro K1300S, una K1300R e due K1200R ma ancora ce ne sono parecchi con moto Jap.
Ed è per questo che aspetto l'arrivo a breve di una VFR1200 nel gruppo per poterla comparare con la K. In tutta onestà devo dirti che a livello statico, seduto sopra dal concessionario, mi è sembrata leggermente meno sportiva del K ma finché non la provo non esprimo giudizi.
__________________
Ciao da Marco
K1300S - SH300i
I cavalli sotto non sono importanti quanto il somaro sopra!
Marc8Lo non è in linea   Rispondi quotando