Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-06-2018, 18:10   #19
dorsoduristapercaso
Pivello Mukkista
 
L'avatar di dorsoduristapercaso
 
Registrato dal: 15 May 2013
ubicazione: Pisa
predefinito

AGGIORNAMENTO:

Stamane ho ritirato la esse e ho ricevuto una spiegazione dettagliata di quanto avvenuto e degli interventi effettuati. Prima di tutto ritengo doverosa una premessa per quanto ovviamente non voglia scadere nell'off topic. Non mi aspettavo assolutamente un rapporto qualità-prezzo di queste proporzioni: ho speso quello che avrei speso da un qualsiasi meccanico e non sono nemmeno stato strozzato da interventi ritenuti non necessari. Ero terrorizzato dall'idea di rivolgermi ad una assistenza ufficiale considerando la fama dei listini prezzi esorbitanti associati ai marchi teutonici o quantomeno premium. è stata anche l'occasione per valutare una serie di castronerie e negligenze portate avanti dal precedente meccanico e vi garantisco che non è stato piacevole ma questa è un' altra storia e il capitolo è chiuso. Morale della favola è possibile rivolgersi al service bmw senza paure di sorta. MA VENIAMO A NOI: secondo il capomeccanico sulla serie di cui fa parte la mia esse (credo si riferisse al 1100 quindi al propulsore) sono stati riscontrati problemi al cosiddetto pick up. è un sensore sensibile all'acqua e potrebbe funzionare male in presenza di umidità; è in generale particolarmente delicato. La diagnosi mi torna in quanto questo sensore è deputato alla gestione delle accensioni ed è il motivo percui percepivo e CONTINUO a percepire gli scoppi in maniera diversa e in generale un motore che si comporta diversamente da prima. Gli altri interventi effettuati sono stati quelli di cui ho già scritto ai quali si è aggunta la necessaria sostituzione del filtro aria e non vi dico le condizioni in cui era. Inutile dire che sono soddisfatto di come gira la moto soprattutto nelle riaperture a bassi giri e nel comportamento generale ma rimane questo ma di un sensore che ha cambiato il suo modo di gestire certi parametri e si percepisce. Dall'altro lato c'è un professionista che sente una moto che va bene e si sente soddisfatto di come gira e io non posso che fidarmi delle sue percezioni dal momento che hanno una base tecnica. Una sostituzione del pick up ha un costo di quelli da svenimento. Mi affido a voi in coerenza con ciò che ho fatto finora e vi chiedo se è possibile che le cose si riassestino col tempo oppure devo semplicemente lasciar perdere e fidarmi di quanto mi è stato detto. Adesso farò qualche giro più impegnativo e vi terrò aggiornati sulle sensazioni.
__________________
In tempi di vacche magre io giro sempre su una bella vacca grassa

"anonimo mukkista"
dorsoduristapercaso non è in linea   Rispondi quotando