Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-09-2008, 09:22   #6
maurodami
Mukkista doc
 
L'avatar di maurodami
 
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
predefinito

Da un controllo che ho effettuato sulla piastra portasensori i cavi del connettore piastra sono 2 di colore verde, 1 di colore rosa ed 1 di colore nero (se non ricordo male sulla moto i colori erano diversi ma quel che è conta è la posizione sul connettore).
GuaDa un controllo che ho effettuato sulla piastra portasensori i cavi del connettore piastra sono 2 di colore verde, 1 di colore rosa ed 1 di colore nero (se non ricordo male sulla moto i colori erano diversi ma quel che è conta è la posizione sul connettore).
Guardando il connettore (sempre quello montato sulla piastra) dal lato contatti, posto verticalmente in modo i 6 contatti sono su 2 file verticali, dovresti riuscire a leggere numeri da 1 a 6 che corrispondono ai sei contatti.
Partento dall'alto e verso il basso, la fila di destra ha i contati numerati da 1 a 3 (il n. 1 è il contatto in alto a destra, il contatto 3 è quello in basso a destra); la fila di sinistra è nunerata da 4 a 6 con il 4 che corrisponde al contatto in alto a sinistra ed il contatto 6 corrisponde al contatto in basso a sinistra (i contatti 1 e 6 sono liberi).
Passando ai contatti dello schema del circuitino (“insetto”):
- il contatto n. 4 (filo rosso) corrisponde all'alimentazione + 9 volt
- il contatto n. 3 (filo marrone) corrisponde all'alimentazione - (negativo)
- il contatto n. 2 (filo nero) corrisponde al sensore di hall in alto sulla piastra, che fa accendere il led verde del nostro strumentino ("insetto")
- il contatto n. 5 (filo arancio) corrisponde al sensore di hall in basso sulla piastra che fa accendere il led rosso del nostro strumentino ("insetto").

Qualora la serigrafia del connettore non dovesse corrispondere (numeri da 1 a 6) posizionate il connettore, in modo tale che (vista l'asimmetria dello stesso) il piccolo incavo-guida sul connettore si trovi in basso a destra, in modo da avere il corretto orientamento e nunerare idealmente i contatti con le indicazioni sopra fornite.
Dimenticavo di dire che la piastra in oggetto, secondo il venditore, apparteneva ad una R1150R.
Alla prima occasione controllerò la corrispondenza dei contatti piastra della mia moto (R1150GS).
PS la costa strana (ma positiva) è quanto ho effettuato il test della piastra portasensori (quella di riserva) che per errore l'ho alimentata invertendo la polarità ed i sensori, diversamente da quanto indicato nella VAQ, non si sono danneggiati.
__________________
Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"

Ultima modifica di maurodami; 30-04-2016 a 23:11
maurodami non è in linea   Rispondi quotando