Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-12-2017, 14:41   #7
vertical
Mukkista doc
 
L'avatar di vertical
 
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
predefinito

l'olio del cambio oltre che molto più viscoso ha anche un odore particolare, credo che da quanto hai descritto sia olio cambio e il paraolio incriminato è quello piccolo che vedi una volta smontato l'attuatore.
Per tirarlo fuori da li dentro dovrai metterci molta calma e pazienza, fai attenzione a non segnare (graffiare) la sede utilizzando attrezzi appuntiti (la tentazione ti verrà di sicuro).
Io per toglierlo ho forato il paraolio in due punti utilizzando una punta trapano da 1,5 (non è semplice) e poi ho avvitato nei fori due parker. Ho legato uno spago alle viti e poi dando dei piccoli strattoni continui sono riuscito ad estrarlo. Potrebbe aiutare (dopo averlo forato) spingerlo usando una chiave a bussola giusto per smuoverlo dalla sua posizione, con il tempo il paraolio tende ad "incollarsi" nella sede.
La chiave a bussola (di misura adeguata) poi la utilizzerai per inserire il nuovo dopo averlo lubrificato e soprattutto dopo aver pulito ed ispezionato la sede verificando non ci siano graffi profondi o altro..
Buon divertimento
__________________
R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
supporter of irresponsible rider sponsored by maalox
vertical non è in linea   Rispondi quotando