Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-09-2015, 15:04   #123
serialkiller
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jun 2014
ubicazione: S.P.Q.R
predefinito

Certo, il termine bidone era estremo e dire che la Tuono 1100 Factory lo sia è come dire che Messi è una mezza sega a giocare a calcio (per chi non ama il calcio, direi che Rossi non sappia andare in moto).
Per quanto riguarda il discorso della svalutazione e degli sconti incredibili che Aprilia farebbe a breve dopo l'uscita, nessun'altra moto ne è esente.
Le giapponesi si svalutano della metà dopo neanche 2 anni, tra promozioni del nuovo, accessori e restilyng frequenti (parlo per esperienza, ultime 2 Gsx Suzuki e Z1000 Kawasaki che dopo 2 anni non valevano più niente).
La Bmw si dice sia tutto questo tenere l'usato ma al momento la S1000R 2014 vale 9500 euro su eurotax...non so se mi spiego...(ho visto con i miei occhi il libretto vero che usano i concessionari per ritirare l'usato).
Poi si vende privato ad 11 se va bene e con pochi chilometri, altrimenti anche 10,500, quindi in meno di un anno e mezzo ha perso l'iva più 1000 euro....
La mia poi aveva 27000 km...
L'Aprilia non è BMW...non ha un colosso dietro che si può permettere di ritirare l'usato a 2000 euro in più del suo valore mettendo in bilancio una minusvalenza alla voce "promozione, marketing", (fatto a me con Kawasaki Z1000 che la stessa Kawasaki mi avrebbe ritirato a metà valore dopo 2 anni)
I concessionari Piaggio/Aprilia sono gestiti da persone che investono di tasca loro e che combattono con la concorrenza giapponese all'ultima offerta e le case madri che non hanno problemi economici.
La Tuono 2014 a 12500 più accessori a fine anno era per levarsi qualche esemplare rimasto da fatturare nell'anno solare, un offerta singola come possono essere i saldi di fine stagione, non la regola.
Comunque, non voglio difendere Aprilia, nessun interesse a farlo, ne ho deciso amore eterno al marchio cosi come a nessun altro prima.
Sono solo più emozionato del solito e non vedo l'ora che arrivi, a differenza di BMW per la quale ero molto contento e basta, tutto qui.
serialkiller non è in linea   Rispondi quotando