Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-02-2021, 22:34   #33
Deltabox900
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: Padova
predefinito

Avevo pensato di fare anche le sedi per i siger ma purtroppo non potrò poichè non conoscendo esattamente il precarico dei cuscinetti si rischia di falsare la misura incorrendo in un lasco eccessivo durante la marcia causando così la rottura; pertanto l'unica soluzione è quella adottata da molti rettificatori ossia la cianfrinatura o saldatura della rondella previo precarico dei cuscinetti.

... se può consolarvi anche Subaru chiude i cuscinetti tramite cianfrinatura.

inoltre.... tutti gli alberi bmw delle moto essendo cosi corti non necessitano di una bilanciatura... tant'è che ne il mio e penso nessuno dei vostri presenti alcun segno di equilibratura.
Il mio aveva addirittura le crociere scentrate rispetto alle loro sedi di alloggio... cmq di buono c'è che il parastrappi inserito tra le due parti di albero sopperisce a questa problematica anche se sarebbe opportuno centrarle!

CMQ se devo dire la mia: Onestamente in molti anni di lavoro dedicati alla meccanica di precisione su strumentazione elettromedicale di device diagnostici (e credetemi che la precisone meccanica in una risonanza magnetica o chirurgia refrattiva è tutto) non mi sono mai imbattuto in un progetto così scadente come quello dell'albero di trasmissione made in BMW... secondo me errato in termini di resa chilometrica se oltretutto lo si fa lavorare con inclinazioni sfavorevoli con assetto della moto molto alto.

Cmq appena avrò finito posterò delle foto ovviamente :-)

Ultima modifica di Deltabox900; 24-02-2021 a 22:50
Deltabox900 non è in linea   Rispondi quotando