Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-01-2020, 08:53   #27
Danielz77
Mukkista doc
 
L'avatar di Danielz77
 
Registrato dal: 23 Aug 2016
ubicazione: Trento (vicino)
predefinito

01/06/2019 (Istanbul)
Alle 06.15 sbarchiamo velocemente e iniziamo la nostra lunga cavalcata verso Istanbul.
Il tragitto non ci ha risparmiato gelo (inaspettato!!) acqua e nebbia e iniziamo ad avere a che fare anche con la guida dei camionisti turchi (fast and furious).
Alle ore 15 varchiamo il confine turco; non mi sembra vero che emozione!! Fatte le formalità ci dirigiamo verso Istanbul dove arriviamo la sera stanchissimi!
Nei vari report che ho letto prima di partire da parte di altri motociclisti, ho sempre capito che l’entrata ad Istanbul lascia sgomenti. Ho capito anche io perché. Palazzi enormi!! Un traffico allucinante e strade bellissime, curatissime che ci accompagneranno praticamente in tutti i Km fatti in territorio turco.
Parcheggiamo davanti al piccolo hotel “Sultan’s Inn” che si trova praticamente dietro la splendida Moschea Blu dove si può arrivare a piedi in circa 6/7 minuti. Le stanze sono piccole e datate ma la comodità strategica dell’Hotel non ha eguali. La sera andiamo a mangiare un boccone in un locale tipico con vista terrazza su tutta la città. Ne approfittiamo per andare a vedere da vicino la grande moschea Blu. Siamo alla fine del ramadan e la grande piazza e la moschea sono piene di famiglie che pregano e fanno pic nic sui prati antistanti. Entriamo di sfuggita nella moschea ma durante le preghiere l’accesso è vietato ai turisti; sento i brividi nel pensare che grande storia ha quel luogo. C’è tanta polizia sulle strade e mi sento bene e al sicuro. Mi godo la serata come non mai. La piazza è gremita di gente da tutto il mondo e sembra che nessuno faccia caso a noi. E’ BELLISSIMO! Alle 23 circa tutti a nanna; l’indomani ci aspetta un’altra bella cavalcata direzione SAMSUN. Mi dispiace lasciare Istanbul ma siamo sereni perché ci torneremo e staremo altri 2 giorni alla fine del tour. In albergo crolliamo.

P.S. qualcuno dice che quelli con il "17 sono sempre ultimi..... non è così.... è che abbiamo un certo stile.

n.b. nei report di Gs3no ricordate che quando leggerete "mangiare" prendete con le pinze il termine. Ho ancora fame.
Danielz77 non è in linea   Rispondi quotando