Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-10-2015, 12:52   #47
girodibitta
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Mar 2009
ubicazione: padova
predefinito

io ho l'ohlins e mi pare sia lungo 36 cm con assetto standard (preload 1 cm) e sto ragionando come abbassare l'altezza complessiva del xchallange senza alterare troppo l'assetto e quindi rischiare di alzarla troppo davanti (sono alto 1,72).Credo si possa fare perché di suo l'ohlins consente già di guadagnare qualche centimetro naturalmente se regolato standard; se a questo aggiungi la sella bassa, ancora meglio. Tornando al continental devo dire per mia esperienza diretta che quando avevo l'hp2 lo trovavo assolutamente inadeguato su strada ( arrivavo di traverso ai rondò anche a velocità non elevate) e non riuscivo a capire- anche per la mia "bassezza" - di quanto effettivamente gonfiarlo e comunque tra 5 e 6 perchè di più non avrei mai toccato nemmeno con le punte! Devo però riconoscere che in off tipo "via del sale" con mulattiera e sabbia in Tunisia, si comportava bene e copiava fedelmente le asperità del terreno. Con la Xchallange non ho esperienza perché l'ho presa usata già con l'ohlins; tuttavia ritengo che per differente peso e ciclistica una volta tarato bene , il continental vada bene, anche sentendo chi lo monta e va in off da rally.
girodibitta non è in linea   Rispondi quotando