Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-08-2018, 07:32   #374
tonib
infante Mukkista
 
Registrato dal: 14 Aug 2018
ubicazione: Venezia
predefinito

dopo un lungo monitoraggio e confronto di decine di offerte su internet e sui concessionari e dopo averne provate personalmente alcune, sono arrivato alla scelta finale fra 2 moto:
- in concessionario r1150r del 2005 con 70.000km con ABS gomme nuove batteria nuova a 3000eur (compreso tagliando, passaggio prop e garanzia 1 anno). L'ho provata e mi sono trovato a mio agio, maneggevole.
- da un privato r1150gs del 2002 con 90000km senza ABS a 3500eur + passaggio di proprietà; Curatissima e con alcune personalizzazioni. Decisamente troppo alta: una volta salito facevo fatica a raddrizzarla per toglierla dal cavalletto alterale. Tocco appena con le punte anche mettendo la sella sul gradino basso (io sono alto 168cm): quasi impossibile muoverla standoci sopra. Ma appena sono partito mi sono innamorato: il manubrio, la moto, i pesi rispondono in maniera eccezionale, mi sembra di essere tutt'uno con la moto, dentro la moto, non sopra.

forse esiste una sella bassa, o si può modificare quella standard fino a risolvere il mio problema dell'altezza?
a occhio e croce avrei bisogno di recuperare 4-5cm per andare bene.


economicamente l'offerta del concessionario mi sembra ottima per una moto più nuova meno km e con ABS. La Gs mi piace di più, passerei sopra a quei 1000eur di differenza (prezzo + tagliando + passaggio) se fossi sicuro che non è troppo alta per me. Altimenti prendo la erre e fra qualche anno quando i prezzi scendono prendere una 1200gs che se non sbaglio ha la sella più bassa del 1150

Consigli?

Ultima modifica di tonib; 17-08-2018 a 07:36
tonib non è in linea