Discussione: "Porte aperte" Ducati
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-02-2016, 14:28   #39
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jeanmancailgas Visualizza il messaggio
Enrico, io ho preso il mio secondo Ducati (il primo era uno Scrambler usato) dal Bianchi quando era ancora vivo.
Puoi immaginare quanto ti capisca...
Ecco... te figurati che io da Stefano negli anni di moto ne avevo prese cinque...
In ogni modo se ci rifletto e ripenso alla prima volta che entrai nella sua bottega... l'impressione non fu poi balla. Ma avevo sedici/diciassette anni e anche l'occhio voleva la sua parte, a quella età.
Poi ci presi la Mito, e il 750 tre anni dopo. La bottega era sempre quella, ma Stefano aveva capacità non comuni come meccanico unite a un suo certo carisma; la bottega con le moto bolognesi era diventata quasi una sfida verso il negozio lucido e sfavillante che vendeva le giapponesi tutte uguali.
Poi sono arrivati gli stores e tutto è cambiato, fino a quello che ho visto io domenica scorsa. A molti piace, a me fa venire tanta nostalgia di un tempo che mi sembra ieri ma che inevitabilmente non è più.
Mi sentii di nuovo a casa la prima volta che entrai nell'officina di Rinaldo Angiolini a Montepulciano. Ma anche quello è un tempo che non c'è più...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando