Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-11-2014, 20:25   #5
Birel
infante Mukkista
 
L'avatar di Birel
 
Registrato dal: 13 May 2010
ubicazione: Bolzano
predefinito

Breve,
io ho avuto le michelin pilot road 2 e ho percorso circa 10.000 km.
Fantastiche tirando quando diluvia mentre sull'asciutto, adottando una guida sportiva, (dopo avere montato altra copertura attuale mi sento di potere dare un giudizio) dopo un certo angolo di piega tende ad allargare la traiettoria e mi sento meno padrone della situazione. Per il mio stile di guida sulle ns. strade (Alto Adige) che sono tirare come dei bigliardi a circa 9.000 Km. quella anteriore sul lato sx era praticamente senza battistrada, mentre la posteriore era scalinata sui lati, ma con ancora molto battistrada rispetto alla anteriore. In primavera di quest'anno ho montato le Dunlop roadsmart 2 sempre bimescola come le michelin e ti posso dire che mi hanno cambiato la moto, più precisa e immediata. Ora scendo in piega coprendo tutta la gomma posteriore fino alla fine, con una gratificazione personale mai raggiunta prima al punto che ho deciso di regalare alla mia r 1150 RS un paio di MUPO step 1. Sotto la pioggia (e quest'anno non è mancata) sono meno intuitive rispetto alle michelin e tirando, mi sono trovato a guidare sulle punte delle dita. Io ho un caro amico con la RT del 2006 che monta le pilot road 3 (uno che non va piano) ed è contentissimo al punto che le ha rimontate.
Le attuali coperture ti permettono di fare cose che fino a 5 anni fa sembravano impensabili. Alla fine dipende da che moto hai, da che utilizzo ne fai e dal personale stile di guida.

Spero di averti aiutato.

Birel
__________________
Stacca piega apri
Birel non è in linea   Rispondi quotando