Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-10-2014, 22:46   #248
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

A mio avviso non esiste una specifica normativa per il bauletto o le ALU o per la cesta di Poste Italiane (società mi pare privata) ma, il buon senso dovrebbe trovare tutti d'accordo che, se proprio dobbiamo (io l'ho fatto) mettere delle strisce o bolli o triangoli catarifrangenti, facciamolo perlomeno secondo quello che stabilisce il CdS per i veicoli dove è obbligatorio questo genere di segnalazione...o comunque, dove il CdS comunque prevede delle regole per le luci e sistemi visivi : bianche anteriori, rosse posteriori, arancio laterali.
Come già citato in questo 3d (tempo fa) io su il tris ALU ho messo i catarifrangenti secondo la seguente modalità : striscia bianca nella parte anteriore....striscette arancio lateralmente....striscia rossa posteriormente....il materiale usato è prodotto dalla 3M ed è quello omologato in uso su i mezzi pesanti e viene venduto a rotoli (costano un botto) o a metro.....

Tutto il resto, come già detto da Pacpeter, è gusto personale...bene! ..ma non è detto che il gusto, sia in sintonia con le norme vigenti...ergo....ognuno si assuma le proprie responsabilità qualora si dovesse trovare ad essere sanzionato..... :-)
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non è in linea   Rispondi quotando