Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-05-2009, 22:13   #101
teoconte
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Mar 2009
ubicazione: Este (PD)
predefinito Impressioni cupolino Speedster su R850R '99-'02

Dopo aver appurato che esteticamente lo speedster è decisamente meglio del touring (anche con lo spazio sopra il fanale), oggi ho voluto testarlo con un bel giretto di circa 2 ore sui Colli Berici

Cose positive:
La prima cosa che ho notato è la visibiltà sulla stada: mi sembrava di guidare un'altra moto! Il touring è davvero troppo alto
Poi, con immensa felicità, mi sono accorto della scomparsa di tutte le vibrazioni del casco, che sui lunghi viaggi mi facevano venire mal di testa e ronzio alle orecchie Ora quello che si sente è solo il normale impatto dell'aria. Il touring infatti copriva bene il busto ma mi convogliava tutta l'aria sulla parte alta del casco, dalla visiera in su.
Per finire, la moto mi sembra un pò più maneggevole e con meno vibrazioni

Cose negative:
Se sotto i 120/130 la moto è uno spasso, con la brezza che ti accarezza, salendo si comincia a sentire la resistenza dell'aria, sul collo e sulle braccia (il busto invece è sempre abbastanza protetto ).
L'altro inconveniente è che d'ora in poi, nei miei giretti, mi dovrò portare delle salviettine umidificate, poichè sulla visiera ci sarà sempre un cimitero di insetti

Comunque per me gli aspetti negativi si possono anche trascurare, primo perchè è una moto , secondo perchè è una naked

Quando mi stancherò di tollerare questi inconvenienti... o mi comprerò una RT, o un C1

A disposizione per qualsiasi richiesta

Ciao!
__________________
R1200GS LC MY2015
I video dei miei giri in moto:
www.youtube.com/channel/UCBX13ITK6mw8cioxTo2jhRQ
teoconte non è in linea   Rispondi quotando