Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-04-2018, 16:01   #18
inrivalmare
Mukkista doc
 
Registrato dal: 30 Jul 2008
ubicazione: Civitanova Marche
predefinito

Stavo valutando un k1300gt del 2009, 40000 km, poco più di 6000€,
ora la moto mi è sempre piaciuta, ma leggendo in giro mi sono venuti i brividi:

“ma a 40000 ho cambiato: sospensione anteriore e posteriore, entrabe distrutte, cuscinetti della trasmissione, cuscinetti della ruota anteriore e paraoilio della coppia conica. se la chiamate affidabilità? tanto che BMW non produce più il modello e "prova" la 1600 che è più rumorosa e più sofisticata ma di identiche prestazioni. aspetto di distruggere la frizione”

“come ti capisco e sono solidale con te'. L'ho avuta anch'io e più o meno ho avuto gli stessi problemi o meglio disastri. Ho sbriciolato il cardano, i cuscinetti ruota anteriore, pompa benzina e saltato completamente l'impianto elettrico. Credo che sia il progetto più catastrofico non solo di BMW ma di ogni moto prodotta. Per non parlare poi della ciclistica, un peso al manubrio davvero troppo quando le gomme sono un po' usurate. E pensare che venivo dal vecchio 1200 GT con il motore a sogliola. 120.000 km senza un minimo problema usato sempre fuori codice (allora era più semplice) e sono arrivato un paio di volte sulle tele senza che la guida ne risentisse. Ho fatto una brevissima prova del 1600 ma la sensazione di guida mi è sembrata molto simile a quella del 1300 per cui non ci penso minimamente ma spero almeno che le rotture non abbiano a martoriare i possessori del 1600. Se il prossimo GS raffreddato a liquido non avrà problemi strani, sarà BOXER per sempre”

Cosa dovrei dedurre? Cosa controllare?
Toccherà ripiegare sulla RT?

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
ho ceduto alla plastica!
ex R1150R
inrivalmare non è in linea   Rispondi quotando