Discussione: Faro full led F800
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-05-2021, 20:42   #574
elettrico400v
Mukkista in erba
 
L'avatar di elettrico400v
 
Registrato dal: 25 Apr 2021
ubicazione: entroterra veneziano
predefinito

Ciao ShaggyV60,

-sul fatto della legalità non ci dovrebbero essere problemi poiché ho controllato l'omologazione scritta sul vetro del faro e guardando tutte le normative a riguardo (un papiro di pdf) sembra essere tutto ok;

-per la condensa in quantità piccola ci può stare in inverno, a volte mi è capitato di vederla pure sul faro dell'auto ugualmente a led;

-l'unica cosa che mi turba un pochino è l'elettronica interna (ho buttato un occhio qui http://94.177.196.12/vbforums/showth...484617&page=12dove ho visto delle signore foto) e a mio parere non sembra fatta per durare tanto dato che ha dei componenti con sigle strane introvabili e led pilotati con chissà quali valori di tensione e/o correnti (cosa molto comune su tante applicazioni a led purtroppo e lo dico perchè ho cambiato parecchie strisce luminose bruciate a causa di ciò).

Da buon elettronico ho scoperto che i progettisti amano i 12V e si dimenticano dei 14,5V sui mezzi a motore.

Quando lo comprerò farò una bella "autopsia" ed eventualmente darò dei suggerimenti su come ottimizzare l'elettronica.

Ultima modifica di elettrico400v; 02-05-2021 a 20:45
elettrico400v non è in linea   Rispondi quotando