Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-03-2013, 21:25   #1
scarabeonero
infante Mukkista
 
Registrato dal: 19 Sep 2010
ubicazione: roma
predefinito cambio gomme: grande dilemma

ciao a tutti sono un felicissimo possessore di una r 1200 c montauk del 2005, presa nel 2010.... montava delle metzler marathon 800 che hanno retto finchè sui primi dubbi di stabilità e visto che si erano indurite parecchio, sono andato da un gommista, questo è rimasto di stucco nel vedere delle vere caciotte montate sui cerchioni.
ora, parlo di luglio dello scorso anno, ho voluto cambiare le gomme mettendo le pirelli Route 66 con le quali ad oggi ho percorso circa 8.000 km.. il problema qual è? vivo a Roma e la moto la prendo tutti i giorni, anche perchè in macchina non si cammina... Roma, città stupenda ma asfaltata da far pena e piena di sanpietrini, che piacciono solo ai turisti....
morale della favola le pirelli vanno ancora bene sull'asciutto ma sul bagnato pare di stare su una saponetta, ho letto in giro riguardo le avenom venom ma ho letto pareri completamente discordanti, delle Cobra che sembrerebbero migliori non ci sono le misure per la ruota posteriore, stabilito che quello che ovviamente mi interessa è riuscire a guidarla senza fare l'equilibrista, più di una volta in scalata o in frenata il retrotreno ha quasi raggiunto l'avantreno in derapata, ristabilendosi immediatamente appena lasciato il freno....
Sono nel pallone e sinceramente si parla poco specialmente su questo sito di cambi gomme per la montauk, vorrei sentire il parere di altre persone che hanno la montauk, quindi ovviamente la difficoltà di guidare una moto con la ruota anteriore bella cicciotta, e magari non solo quelli che montano pirelli e metzler.. please help meeeeee!!!! ;-)
p.s.: visto e considerato che tra qualche giorno inizia il motordays 2013 ed in fiera si fanno ottimi affari... grazie
scarabeonero non è in linea   Rispondi quotando