Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-06-2016, 10:44   #35
Bandit
Mukkista doc
 
L'avatar di Bandit
 
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Sono arrivati i dischi rettificati. Sono un po' deluso. O non ci siamo capiti oppure non mi piace il metodo come lavorano. Avranno pure macchine precise però parlando con loro non ho capito cosa hanno fatto e come hanno proceduto.

La prima volta mi hanno detto che avrebbero verificato i dischi e valutato se rettificarli oppure no. Mi sembra giusto. Quando ho chiamato chiedendo di quanto li avevano abbassati mi hanno detto che non l'avevano misurati ... che avevano tolto qualche centesimo ... un cavolo ... hanno tolto vari decimi fino ad assottigliarli al limite dell'utilizzo. ovvero 4.55mm. In pratica li monto e, se vanno bene, dopo pochi km li devo smontare
Poi mi hanno detto che non erano storti ma le piste erano rovinate e per questo vibravano, che poteva dipendere dalle pasticche, materiale scadente ... (maddeché sono ALTH)
E solo dopo mi hanno detto che in un 20% dei casi i dischi continuano a vibrare. Gli ho anche mandato le pasticche, pensavo gli potessero dare una pelata... niente. me le hanno rimandate imballate come le avevo imballate io.
Insomma, secondo me hanno messo i dischi sotto la macchina impostando un valore minimo e poi la macchina ha fatto tutto.
Ecco uno dei due dischi. Si vedono due tracce che sono ancora sotto la superficie rettificata. Sarà qualche centesimo. Però questo mi dice che non hanno proprio verificato nulla e che il disco era talmente deformato, o le piste talmente rovinate, che non andava fatto il lavoro se si doveva arrivare (e neanche è bastato) ai 4.5mm minimi. Poi quanto uno mi risponde "lei ci aveva chiesto di rettificarli e noi quello abbiamo fatto..." non so perché ma un po' mi incazzo.

__________________
C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
EX HD FAT BOB (2008)

Ultima modifica di Bandit; 24-06-2016 a 10:47
Bandit non è in linea   Rispondi quotando