Discussione: Alberi a camme XR1000
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-07-2022, 15:37   #3
JEAN_BUITRE
Mukkista doc
 
L'avatar di JEAN_BUITRE
 
Registrato dal: 27 Feb 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Non vorrei buttare in "vacca" tutto ciò che hai scritto, con sintesi ma precisione ..... ma una battuta mi sovviene . . . Sarà mica in difetto dovuto al nome del proprietario . . . . Per inciso mi chiamo anch'io Gianluca e, guarda caso mi è capitata la medesima cosa capitata a te.
Compreso il primo sospetto del tensionatore catena distribuzione. . . . .

Però, purtroppo, io l'ho passata in modo un pò meno fortunato, mi è stata riconosciuta in garanzia solo il 50% dei soli materiali.
Per farla breve ho speso 1.700 euro .... in luogo di circa 3.000 (euro più, euro meno) compreso cambio olio motore e filtro.

La mia è un aprile 2017 con 75.000 km.
Nel giugno 2020 (appena ripartita la vita, causa lock down) mi era stato fatto il tagliando dei 60.000 km, forse seconda volta che entrava in una officina BMW in quanto normalmente le manutezioni e tagliandi me li sono sempre fatti io.
Comunque, il tagliando prevedeva: sost. Candele, pulizia corpi farfallati, registrazione valvole, sost. Olio, filtro, ecc ecc.
Compreso sostituzione catena distribuzione, pompa acqua (relativi ammenicoli) in garanzia in quanto io avevo l'estensione garanzia a 4 anni.

Nessuno mi toglie dal pensiero che durante quel tagliando qualcosa è successo nello smontare e successivamente rimontaggio degli alberi a camme con relativi passaggi d'olio.

Il bilanciere (quelli che in BMW chiamano manovellismi) e la camma dell'aspirazione del cilindro 1 era come se fosse stata RASPATA con una rampa da ferro.

Vabbè, ora sembra vada bene, penso comprerò un'altra BMW, ma con l'accaduto sarebbe da allontanarsi velocemente da questo brand.

Ciao e scusate la lungaggine - Jean
JEAN_BUITRE non è in linea   Rispondi quotando