Discussione: Casco Klim Krios Pro
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-12-2020, 11:03   #7
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Il Nishua preso da poco ...sia io che mio cuggino.

Preso come casco da sbaraglio, per usare in giri sterro+trasferimenti invernali su Crf450, mi serviva la visiera da alternare alla maschera per non patire il freddo....ho un E1 ed un Tourx ma non volevo sfasciarli per macchia.
Per ora non siamo riusciti a girarci causa covid, ed infortunio (sono tornato in moto domenica scorsa)

Posso dirti a livello statico...

Punti forti :
- leggero da mettere impressione, 1140gr o 1040gr con la visiera non ricordo bene.
- interni sembrano buoni facilmente smontabili.
- estetica a mio avviso è il più bel casco adv in circolo ...del resto era il vecchio Enduro Carbon di Uvex ...casco molto apprezzato.
- frontino regolabile su due posizioni, anche se non semplicemente come sull'E1 devi svitare manualmente gli agganci e regolarlo ...rispetto allo Schubert però non dovrebbe creare vibrazioni avendo tre punti di aggancio contro i due del E1

Io l'ho preso proprio per la leggerezza, su sterro è tutto, il Tourx fa 1590gr l'E1 1790gr e poi li ho ulteriormente appesantiti con Sena 10u....cmq quasi mi dispiace definirlo casco da sbaraglio.

Punti deboli :
- visiera non ha il primo micro scatto utile per la circolazione aria (tutto ciò che riguarda la visiera però per me è secondario dato che userò molto la maschera)
- pinlock ha problemi di istallazione , secondo me non ha un interasse adeguato e non credo si migliori regolando i due piedini proverò ad incidere ulteriormente l'asola del visierino.
(Da dire però che dovrebbero calzarci le stesse visiere di Klim ( letto su siti amerregani ) quindi amplia disponibilità di ricambi amerregani compresa la apprezzatissima visiera Transition)
- presa aria anteriore non regolabile e sempre aperta...non è un grosso problema ...si può chiudere come ho fatto per altri caschi tipo Tourx prima serie
- aggancio del sottomentoniera veramente brigoso ... però sembra stabile

Dinamicamente per quanto letto sia del Krios che dell'Enduro Carbon non sono caschi molto rumorosi e soprattutto il frontino non genera vibrazioni e turbolenze.

La taglia : io sono andato di XL onestamente mi sembra bella grandina,
Arai Tourx : L calza a pennello
Schuberth C3 : L calza a pennello
Schuberth E1 : XL ma è una mezza taglia troppo grande ...ho anche una L ma in inverno ci soffro con i sottocaschi pesanti...ho dovuto prendere la XL
Oltretutto rispetto ad Arai e Schuberth gli interni mi sembrano visivamente più cedevoli nel tempo.
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando