Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-01-2021, 13:27   #15
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde
 
Registrato dal: 05 Feb 2018
ubicazione: L
predefinito

Scusa, tu dici che lasci a chi sa bene il mestiere, dici che non sei edotto per poterlo sancire, ma hai scritto:
"se vuoi che il motore vada peggio è la scelta giusta da fare" seguito da tre teste che picchiano il muro.

Sei su un forum, se rispondi ad una domanda, chi legge pensa che tu sappia quello che dici e da un peso alle tue affermazioni.

Io non ho espresso sentenze, ho rappresentato dei fenomeni che possono chiarire ed aiutare a decidere caso per caso. Incidentalmente ho fatto capire che entro certi limiti la griglia è ininfluente spiegandone i motivi.
Tua risposta:

"convinto tu".

Non è un problema di convinzione, è un problema di cosa succede nella realtà. Se tu sei convinto che abbia scritto castronerie rispondi spiegando. Altrimenti, rispondere "convinto tu" serve solo a fornire una labile protezione al tuo ego.
Salvo poi tranquillizzare tutti che se riempi il filtro di calabroni e farfalle non c'è problema.

Aggiungo qui che griglie copri radiatore e copri air intake sono incluse nei cataloghi ufficiali di importanti produttori di moto come accessori e optional.
Non erve aver studiato fluidodinamica, basta essere un minimo appassionato di moto per saperlo.

Non ho detto la griglia fa andare meglio, peggio o uguale., neanche c'è l'ho io la griglia. Ho spiegato quali sono i fenomeni in gioco. La realtà è sempre piu' complessa di come vorremmo, e bisogna avere la voglia di approfondire per capire davvero. Altrimenti la prossima volta per decidere chi votare possiamo anche tirare un dado.

Ultima modifica di Brein secondo; 08-01-2021 a 13:31
Brein secondo non è in linea   Rispondi quotando