Discussione: Neck protection
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-06-2011, 21:24   #33
bugiardo
Mukkista doc
 
L'avatar di bugiardo
 
Registrato dal: 14 Jul 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Io ho il giubbotto spidi con airbag ( quello schiena+ collo dps03) , non ho avuto modo di collaudarlo ne ho intenzione di farlo in futuro. Veniamo , alle osservazioni che posso fare , la prima è che pur essendo un giubbotto non imbottito è molto pesante ( nel senso fisico del termine) ,la bomboletta e il dispositivo di airbag innalzano notevolmente il peso . Questo non è un problema mentre si sta in moto , ma scesi dalla moto è fastidioso.
Un altro difetto è che prendendo un capo con l'airbag integrato ( nel mio caso da bella stagione ) non si può mettere sempre , e visti i costi , sconsiglio di prenderne 2 .
Meglio prendere un gilet da mettere sopra all'abituale abbigliamento ( magari non motociclistico) , essendo + piccolo probabilmente si puo' riporlo nel bauletto .
Nessun problema invece con il cavo , io sono distratto , ma anche scendendo dalla moto si sente un richiamo elastico e a quel punto si innesca nuovamente il transito di neuroni.
Cmq interessanti alcuni dispositivi che avete segnalato e che non conoscevo ... un unica perplessità : visto che questi 'collari' lavorano a stretto contatto con il casco ....come mai i produttori di caschi non fanno nulla ? fatti da loro potrebbero esser non solo + economici e certificati, ma potrebbero anche avere un impatto estetico meno sfavorevole
__________________
AT crf1000/17 / GS1200 /08 -- R 850 R /04
In un mondo di ciechi , anche un orbo e' un Re

Ultima modifica di bugiardo; 06-06-2011 a 22:53
bugiardo non è in linea   Rispondi quotando