Discussione: Consigli Croazia 2018
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-06-2018, 19:33   #155
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Più che altro è un clima umido ... comunque oltre ai mesi primaverili, vacci anche in quelli autunnali, come dico da sempre quelli sono i 2 periodi in cui la Croazia da il meglio di se stessa.

Luglio ed agosto da EVITARE come la peste.
In quei 2 mesi, è la Slovenia che da il meglio!

Certo, come ho già scritto, i costi sono aumentati, ed aumentano ogni anno.
Ci si accorge anche dai supermercati, infatti i locali si lamentano e non poco, perchè poi quegli aumenti se li sorbiscono anche loro anche d'inverno.

Tenete presente che un cameriere/barista guadagna circa 400-500€/mese, un impiegato in banca, tipo un capo-filiale circa 900-1.000 ...

Però a parità di qualità e genuinità, costa sempre meno dell'italì, diciamo un buon 20-40%, solo che, come dico sempre, bisogna sapere dove andare, e comunque NON nei posti turistici, ci si deve spostare, magari di 5 -10km.
Il pesce, lo prendo la mattina al madracchio direttamente dai pescatori, costa la metà rispetto a qui.

Eppoi la benza costa meno, l'autostrada non è un must; oggi dovevo fare il pieno alla moto, così ho fatto un giretto al fresco, ho pranzato QUI, grigliatona di carne (ottima), pivo, caffè, 15€, benzina 1,35€/litro.
Altra sosta in riva al Soca, radler da mezzo, 2€.

Per le stesse cose in italia avrei speso sicuro 100€.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.

Ultima modifica di andrew1; 20-06-2018 a 19:42
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando