Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-07-2020, 13:51   #22
giacomarko
Mukkista doc
 
L'avatar di giacomarko
 
Registrato dal: 05 Jun 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Personalmente ho provato sia TT che Nav, e attualmente possiedo il Nav V, questi a mio avviso pregi e difetti di entrambi:

Il TT è più facile e meno macchinoso, diciamo punta e spara, il Nav è un po' più ostico ma ci si arriva lo stesso, a mio avviso per la funzione "portami la" siamo lì con una preferenza per il TT

Se programmo un percorso particolare, direttamente sul dispositivo, TT resta più semplice ma meno personalizzabile di Nav, in questo caso preferisco Nav, interessante la funzione in cui si possono spostare di ordine i vari WP semplicemente trascinandoli su o giù.

Se pianifico da PC, restando sullo standard, si ha:
MyDrive (website per TT) e
BC (app per Nav),

MyDrive è senza dubbio più intuitivo (un po' come Google map) consente la condivisione via internet con tutti i propri dispositivi dei percorsi creati, non ha una grande personalizzazione e non consente di gestire i percorsi in cartelle, quindi la confusione regna sovrana, ha il vantaggio che essendo sul cloud basta un PC con internet e si è nel proprio ambiente di lavoro,
BC bisogna imparare ad usarlo, e ci vuole un minimo di impegno (ma minimo), comunque ci sono un paio di tutorial in rete che spiegano molto bene e nel giro di qualche ora si riesce a pianificare un percorso senza troppi problemi, poi con la pratica tutto diventa facile,
Nel Nav, differentemente da MyDrive, il tutto è organizzabile in cartelle e l'ambiente è molto pulito, si può settare nello stesso modo del Nav ed utilizzando fisicamente la stessa mappa le variazioni dal vero sono quasi inesistenti.
In questo caso il giudizio è Salomonico, se devo andare da casa verso un posto, meglio TT se mi organizzo la vacanza in moto sicuramente Nav.

Quanto ad hardware e software, sempre a mio avviso, il Nav è sottodimensionato rispetto a quanto sarebbe programmato a fare rispetto al TT.

Come BT il Nav mi gestisce tranquillamente l'interfono del passeggero, il BTalk Midland è le telefonate (le istruzioni percorso sono disattivate perché mi rompono) mentre ho sentito da un caro amico che il TT 550 ancora non gestisce iOS.

Plus, qui non si discute, essendo nato per BMW la funzionalità della rotella non si può dire che non sia una comodità, gestione del telefono, audio, saltare al WP successivo... e per quanto mi riguarda la funzionalità che più mi piace è poter zoomare il percorso in funzione del tratto di strada che si percorre; in paesini e aree ristrette zoom al massimo per capire bene dove andare, su tratti liberi zoom allargato per vedere in anticipo cosa ho davanti e magari decidere per una piccola deviazione, ma avendo sempre sott'occhio il percorso.

A questo punto e dopo avervi tediato con questo sproloquio (chiedo scusa),

qualcuno si domanderà... è allora?

Dico che se pur inizialmente sono stato tentato dal semplice e spiccio TT, mi sono forzato ad entrare nella logica (e difetti) del Nav e ora tutto sommato mi ci trovo bene.

Buona strada!

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
DKW 125;Honda 600 XL;Ducati scrambler 450;BMW F 650ST;R 1200 GS;R 1200 GS LC;R 1200 GSAdv rally
giacomarko ora è in linea   Rispondi quotando