Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-04-2019, 22:28   #19
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Infatti, dato che io viaggio per strada con zavorrina, ci faccio le vacanze con zavorrina e percorro qualche strada bianca per arrivare all'agriturismo con zavorrina, ho una V-Strom 1000.
Comunque, essendo sempre con zavorrina, gli ho fatto modificare il mono da un sospensionista (al costo di un tagliando con filtri e candele) per adattarlo alla vita di coppia. Che sennò è discretamente sotto dimensionato per molla e freno idraulico. Come la 800 aveva la forcella un po' scarsa ed invece un mono perfettamente adeguato anche al carico (per uso stradale, almeno).
Al netto dei sempre presenti piccoli difetti, diciamo che se uno preferisce l'elettronica sofisticata ed i gadget, una F750GS, per questa applicazione, è certamente meglio di una V-Sttom 1000. Se uno vuole una moto che pesa uguale ed ha più motore e più ciclistica, ma è una "banale se non proprio "bruttina" giapponese, è meglio una V-Strom 1000.
Rispetto alla vecchia F800GS, in effetti, il passaggio alla giapponese è stato talmente migliorativo che la 800 l'ho tenuta due anni e 25000 Km. Questa cenl'ho da 4 (5 a settembre) e ne ho 46000. E non saprei proprio con cosa cambiarla, se non con un'altra V-Strom 1000, magari la restiling attuale, col musetto diverso. Ma a che scopo? Va splendidamente bene..
Ma qui si parla di BMW!
BMW, nella fattispecie le vecchie 800, sono sicuramente moooolto più adatte della Suzuki e delle nuove 750/850, ai viaggi avventurosi.
Per il turismo, credo che vadano meglio le nuove, rispetto alla vecchia. Se valga la pena spendere i soldi che costano, ognuno lo decide con la propria testa. E nessuno ha diritto di giudicare come uno spende i soldi per il proprio piacere.
Naturalmente, se richiesto, si può dare un consiglio.
Poi, per fare la chiacchiera da bar, si può discutere del fatto che nella nostra vita motociclistica sia utile la mappa enduro piuttosto che il cruise control. O le borse originali, nel singolo caso, siano meglio di quelle after market.
È giusto mettere tutto sul piatto della bilancia. Sapendo che tutte le moto hanno dei difetti che saltano fuori immancabilmente dopo la fase dell'innamoramento.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando