Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-07-2019, 10:47   #6
mickneri
infante Mukkista
 
Registrato dal: 06 Oct 2018
ubicazione: siena
predefinito

Ciao, io l'ho presa ad ottobre, e ad oggi ho fatto 10.000 km, compresi di viaggio in Spagna di 4000 km. Io sono soddisfatto in pieno, anche se non ho termini di paragone con la F800.
In strada normale è molto facile da guidare, e divertente. Il controllo di trazione è meno invasivo se metti la modalità dinamic, io non ho notato vibrazioni eccessive anche ai regimi alti. Per quanto riguarda la frizione, anche io non mi ci trovo un granchè. Il cambio elettroassistito all'inizio non mi piaceva, invece quando ti abitui ad usarlo è ganzo, va tenuto il motore allegro, senno' diventa macchinoso. Le forcelle sono un po' troppo morbide, ma questo lo hanno scritto da tutte le parti.
In autostrada, che io detesto fare, ma ogni tanto tocca, molto regolare, ovviamente con un altro cupolino. Io ho messo quello Givi. Costa poco e fa un buon servizio.
In fuoristrada, che dire, ne ho fatto poco, anche perchè sinceramente 230 kg e oltre 15000 euro sono tanti, e basta una scivolatina e partono i fogli da 1000. Inoltre con la guida in piedi non trovo bene la leva del freno post., mi piacerebbe regolarla piu' alta, ma non è possibile. Inchiodata in una posizione sola.
Il tft inizialmente sembra una gran figata. Con l'uso ti accorgi di diverse magagne ; piu' di una volta mi si è disconesso dall'auricolare senza motivo, due volte mi è toccato rifare l'accoppiamento dall'inizio perchè non me lo vedeva piu'. La cosa piu' fastidiosa è che se ti abbini con un altro viaggiatore perdi la connessione con il tft. Puo' darsi che sia colpa mia che sbaglio qualcosa. Spero che seguano aggiornamenti sostanziosi anche sul Bmw connected, che come navigatore non è un granchè.
Io la uso anche in città, abbastanza agilmente considerata la mole.
ciao
mickneri non è in linea   Rispondi quotando