Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-06-2021, 12:32   #48
dinamix
infante Mukkista
 
Registrato dal: 28 Jun 2013
ubicazione: firenze
Post

Quote:
Originariamente inviata da zonnet Visualizza il messaggio
Allora ho adesso un paio di preventivi di due conosciute officine BMW non ufficiali una a Firenze e una fuori Firenze. Il preventivo è per: mano d’opera di smontaggio/rimontaggio, lubrificazione dei vari componenti con i vari olii cardano, frizione etc., cambio del solo disco frizione (credo che quello originale che mette BMW sia Sachs, mi confermate?) e tutti i paraolio del cambio ed albero motore. Uno dei due mi ha chiesto 750 l’altro 800 euro. Per il cambio dell’attuatore frizione 160 e 180 euro rispettivamente. Entrambi non cambierebbero la pompa benzina se al momento funziona bene. Siamo lontani dai 600 euro spesi a Brescia dall’utente Terny che ha cambiato pure l’attuatore!
http://www.quellidellelica.com/vbfor...1#post10205811
Tutto sommato, anche se un po’ mi rode, penso farò il lavoro. Chiederò al meccanico il prezzo dei vari pezzi e sentirò se fosse possibile cambiare pezzi portati da me in caso potessi spendere meno. Ho adocchiato tills.de dove trovo il disco frizione a 82 euro, l’eventuale molla a diaframma a 42 euro, l’attuatore a 100 euro (su questo qualche dubbio perché il prezzo è abbastanza sotto la media di quelli che ho visto in internet), oltre ad eventuale asta di espansione dell’attuatore (33,5 euro).
https://www.tills.de/category-26/k75-clutchparts-39/
Vorrei anche chiedervi consigli su dei ricambi che vorrei portare con me, la pompa benzina e il sensore di Hall.
Per la pompa, siccome Realoem mi da lo stesso codice del ricambio citato nella discussione indicata sotto (16142350641), deduco (da confermare sul campo) che per la mia R1150R dovrebbe essere una Bosch 0580 453 495
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=362686
Questa si trova nuova sulla baia inglese a poco più di 100 euro compresa la spedizione (anche dogana?). La discussione che vi ho citato da anche delle alternative alcune delle quali sono molto più economiche, addirittura sui 30-50 euro. Che affidabilità possono avere?
Per il sensore di Hall, vedo da Realoem che nel mio caso che ci possono essere due tipi di connessione diverse, spina piatta a 6 poli o spina rettangolare che corrispondono a due codici diversi 12112306137 (110 nuovo su Tills.de Bosch originale) o 12117673277 (135 su Tills.de Bosch originale). C’è modo di sapere quale ho io o si deve smontare per vedere?
Grazie tantissimo ancora per ogni ulteriore suggerimento mi vogliate dare. Intanto Buon Natale e Buon Anno Nuovo a tutti!
Ciao Zonnet! Poi hai fatto fare il lavoro?!

Premettendo che io sarei andato anche a Brescia per 2-300 euro di differenza (per la capotte dell'auto la differenza era 800 euro, sono andato a Mentone 2 giorni con albergo, ristoranti e spiaggia compresa!).
Siccome credo che interessi tutti quelli di Firenze, quali erano le officine?
dinamix non è in linea   Rispondi quotando