Discussione: Rottura telaio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-03-2017, 15:04   #62
Stefmy
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Nov 2014
ubicazione: Bologna
predefinito

Ragazzi riprendo questo post per fare alcune considerazioni.
Per prima cosa vorrei ringraziare GianluGS per aver condiviso le sue esperienze in merito al rinforzo del telaio, addirittura con foto e indicazioni dei punti da rivedere: grazie per le info!!!!! Torneranno certamente utili. Questo dovrebbe essere lo spirito del forum.
Detto ciò vengo al racconto. Molti mesi fa passai da Peruzzi per vedere una gs/80 dakar. Dopo aver peregrinato tra una special e l'altra, andai nel retro e notai una Hp2 Enduro dragster...tre metri di moto con telaio spezzato....chiesi info ma poco ottenni. La cosa termini lì. Senonché la settimana scorsa mi recai presso un magazzino ricambi Bmw ed alla fine di tante chiacchiere il discorso cade sul telaio della Hp2. Il "magazziniere" mi raccontò di un cliente che, taaanti mesi prima, si presentò da loro con una Hp2 e telaio aperto/spezzato sotto il serbatoio. Dopo mesi di ispettori bmw/meccanici/consulenze e cavolate varie si scopre che la moto era già incidentata, il telaio crepato e verosimilmente non riparato ma solo riverniciato e molti componenti della moto erano stati sostituiti (compresa la strumentazione) evidenza di un bel botto. Non saprei dire se trattasi della stessa moto.
Riflettevo su questo: ma è veramente così fragile il telaio della Hp2 Enduro per un utilizzo "normale/amatoriale"??? Oppure i telai spezzati erano semplicemente conseguenza di incidenti o utilizzi estremi????
Stefmy non è in linea   Rispondi quotando