Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-07-2014, 20:58   #35
shalin73
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Aug 2012
ubicazione: Prov. di Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Frank 64 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti , qualcuno mi saprebbe illuminare sul cambio elettroassistito ? , sono in dubbio se averlo o meno .
grazie ......
Ciao Frank 64, per quella che è la mia esperienza (1800 km ca. prima del fermo), non è perfetto, e non mi piace del tutto: va usato tirando le marce, quindi andando forte (altrimenti semplicemente non funziona), salendo di marcia nessun problema, ha sempre funzionato correttamente ed è dannatamente veloce, ma in scalata spesso rifiuta una marcia. Mi è capitato più volte che, inserendo la terza, abbia deciso da solo di inserire anche la seconda, e da seconda a prima alcune volte me la son trovata in folle.
In parte potrebbe essere colpa mia, in quanto la leva del cambio per accettare correttamente il comando deve essere "scarica" (quindi non devi lasciarci il piede "puntato" sopra), e non escluso che in alcuni casi i malfunzionamenti siano stati causati da un mio uso non consono, ma altre volte ci sono stato attento e quindi son sicuro che non abbia funzionato correttamente.
Ho comunque segnalato questi problemi in concessionaria (direi che hanno tempo per rifletterci ).

Eppur tuttavia aggiungo che, non appena presa in mano la GS sostitutiva, ne ho sentito la mancanza! Non sarà perfetto, ma è comodo (quando funziona ).

fabio
__________________
R1200RT LC (2014)
shalin73 non è in linea   Rispondi quotando