Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-10-2016, 18:34   #160
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

le Karoo per la resa? Zk... la 1 e la 2 avevano un grip eccezionale vista la mescola morbida, ma duravano da Natale a S. Stefano..... standoci attenti diciamo tra i 2500/3000 km, senza esagerare col gas sulle pietre altrimenti i tasselli partivano via come proiettili.
L'unico treno, della decina usati con la Trity, che mi ha fatto 5500 km è quello che ho usato in Libia, 1500 di sabbia\deserto compatto e 4000 di trasferimenti ai 100.
Le T erano un pochino più dure, ma il tassello era molto più basso e stradalizzato... erano infatti una copia delle TKC 80.
Metzeler per le grandi moto non è mai andata oltre... infatti mi stupisce molto la resa chilometrica delle Karoo 3, visto che in molti viaggiatori arrivano tranquillamente ai 10k di on\off. Diciamo che hanno offerto un prodotto molto simile alle K60 della Heidenau, e con questa tipologia di gomme gli anteriori sono sempre piuttosto scarsi come tenuta e feeling di guida.
Michelin mai usata, anche perchè l'unico prodotto che potrebbe interessarmi è il Desert a cui ora hanno aggiunto la parolina magica "Race", che purtroppo non viene prodotto per il nostro posteriore. Gli amici bicilindrico Ktm muniti lo usano spesso per le vacanze\raid... prezzo un po' elevato a parer mio.

In ultimo date un occhiata ai CapraX della Anlas... ditta turca che ha sponsorizzato l'Atene-Gibilterra... un amico che faceva assistenza me ne ha parlato bene, sia della resa che del chilometraggio sui bicilindrici, a parte Missoni che con la Multistrada faceva fuori un posteriore al giorno. In effetti il gps l'ha beccato intorno ai 180/190 sia in off che on... ecco magari a velocità normali durano qualche giorno in più.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando