Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-05-2008, 10:04   #54
Mcfour
Il Santo
 
L'avatar di Mcfour
 
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
predefinito

Non entro nel merito della bontà o meno del sistema antibloccaggio che utilizza BMW, in quanto non ho dati oggettivi per affermare che sia efficace o meno come dispositivo rispetto a quelli montati da altre case..motociclistiche;
però penso che se si conosce il mezzo su cui ci si muove, ed intendo che si ha probabilmente accumulato un pò di esperienza in diverse situazioni, con asfalti o altro con diversi gradi di aderenza, si sarà reso conto che senza pericolo immediato la maggiorparte delle volte si riesce a controllare il mezzo senza grossi problemi, il discorso cambia quando l'ostacolo, o l'imprevisto sovviene in maniera improvvisa, il supporto elettronico evita il bloccaggio, d'altronde il filmato parla chiaro anche in condizioni no-panic stop la moto con ABS si ferma metri prima.
Il punto è: quanti incidenti si sono evitati con l'ABS, e quanti sono stati causati da quest'ultimo... solamente questo dato può dire se il sistema è valido, non episodi accaduti a qualcuno di noi.

Quindi per rispondere a giosciua, il mio consiglio è quello di fornirla di sistema ABS.
__________________
R1200GS superblack - bi tree.
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.

Ultima modifica di Mcfour; 29-05-2008 a 10:08
Mcfour non è in linea   Rispondi quotando