Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-09-2016, 13:09   #21
Timisoreano
Mukkista in erba
 
L'avatar di Timisoreano
 
Registrato dal: 26 Jan 2016
ubicazione: Piemonte
Smile

Ho deciso di non intervenire io sulla moto e l'ho affidata al meccanico di fiducia. Persona estremamente puntigliosa e precisa...uno di quelli che se la moto non è perfettamente a punto non te la lascia portare via dall'officina! Sostituiti i cuscinetti dello sterzo e, mentre aveva la forcella smontata, gli ho chiesto di fare manutenzione e risolvere il problema della eccessiva cedevolezza. Ha cambiato l'olio con uno di densità maggiore e realizzato un distanziale per aumentare il precarico delle molle...forse ha ritoccato anche qualcos'altro (è stato un po' elusivo...ma fa parte del personaggio...). In sostanza la moto ha cambiato volto. Ora, a parte non patire più per il problema allo sterzo, ho molta più confidenza con l'anteriore: posso forzare di più impostando le curve ed anche in frenata, inoltre le buche e gli avvallamenti della strada non sono più un problema. Per ora ho mantenuto gli steli forcella con posizione standard rispetto alle piastre ma, magari quando torna la bella stagione, provo a sfilarle leggermente (1 mm) per riguadagnare qualcosa in agilità e mitigare la tendenza ad allagare dato che l'avantreno rimane un filo più alto rispetto a prima. Per dovere di cronaca ho aumentato di 2 giri il precarico del mono per alzare il "culo" della moto e conservare l'assetto...ma la coperta è corta e anche se ho frenato il ritorno tende a scalciare...d'altro canto anche questo è un punto dolente della moto
__________________
Cu cate limbi vorbesti, de atate ori esti om
Timisoreano non è in linea   Rispondi quotando