Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-01-2013, 12:14   #45
mclod
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mclod
 
Registrato dal: 10 Sep 2006
ubicazione: Itinerante
predefinito Fatto il lavoro!!!

Dunque, grazie alle ottime indicazioni di V-Marco, autore del thread, ho montato anch'io la radio con i comandi remoti.
Aggiungo alcune considerazioni / consigli:

- ho montato una radio Sony DSX A30: suona bene, facile da utilizzare e soprattutto è una di quelle radio di ultima generazione, senza lettore CD con entrata USB, quindi ci si mette una chiavetta di MP3 (ne ho messa una da 8GB) e la legge perfettamente. Il vantaggio è che essendo senza lettore è profonda 12 cm, quindi lascia libera una buona metà del cassetto porta-radio, ad esempio per metterci i documenti e qualche altra cosina.

- i comandi remoti secondo lo schema Sony postato da V-Marco funzionano perfettamente anche con la moderna radio in questione (mettere i due fili in corto -cioè senza resistenze- per 1 sec spegne la radio).

- il comando remote di accensione l'ho preso dal positivo della luce di posizione dx.

- le casse, con altoparlanti da 13 cm le ho costruite con... ehm ehm due spremiagrumi presi nei multi-market cinesi: sono andato metro alla mano dopo lo smontaggio della moto ed ho cercato dei contenitori che facessero per me; stanno bene fissati al loro posto, non vibrano e... non si vedono!

- antenna: piccola antenna amplificata montata sotto la copertura del quadro strumenti: funziona bene e non entrano disturbi dal motore (ronzii - fruscii).

- con il manuale di officina tutto lo smontaggio e rimontaggio è stato privo di difficoltà.

Buon lavoro a tutti

Lamps Claudio
__________________
R 1250 RT 2022 "Vaca Blanca" + Royal Enfield Himalayan

Ultima modifica di mclod; 14-01-2013 a 15:11
mclod non è in linea   Rispondi quotando