Discussione: Pad posteriori K1200gt
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-09-2007, 10:36   #6
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Ho sostituite le pastiglie posteriori a 19.000 km in quanto " quasi " finite...( il disco stava già mangiando il filo del contatta " usura freni " ), ma avrei potuto fare ancora 1.000 km forse...; la luce non ancora era accesa ( la luce /spia dell'usura freni non si accenda quando il filo viene sfiorato dal disco, bensì quando quest'ultimo consuma tutto il filo e si interrompe il contatto ).
Non è che , per caso, anche a te si era interrotto solo il filo della spia " usura freni ", come è successo a me ed ad altri amici, appena presa la moto, ed il meccanico ti ha cambiato le pastiglie solo perchè non ha rilevato il difetto?
Hai visto le pastiglie vecchie?
6.200 km mi sembrano un pò pochini, a meno che tu non sia abituato ( sbagliando ) a frenare solo col freno posteriore!

Anche a me il bordo esterno del disco posteriore ha assunto un colore violaceo...; penso che se si usa queta moto in percorsi molto tortuosi ( come quelli Abruzzesi ) e si " tira " un pochino, dato il peso non proprio da spotiva, si possa verificare questa cosa...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando