Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-10-2018, 18:38   #28
momi20
Mukkista
 
L'avatar di momi20
 
Registrato dal: 29 Sep 2008
ubicazione: Modena
predefinito

02/10/18 domenica

Questo l'itinerario seguito in Tanzania


Non ho delle tappe prefissate: devo raggiungere Arusha per poi dirigermi al lago Natron, dove
farò campeggio e andrò a vedere i fenicotteri. Sono un poco più di 1000 km , ma non dovrebbero essere
un problema. Dei motociclisti incontrati a Kigali, mi hanno detto che in Tanzania è come andare in
autostrada, tutto perfettamente asfaltato. Infatti







non ho indagato a fondo


prima deviazione a Uvinza: devo tenere la direzione di Tabora



il manto "autostradale" scompare e penso di aver sbagliato direzione



qui bisogna stare attenti a tenersi a sinistra della sinistra quando incroci un veicolo proveniente
in direzione opposta: la regola è che il più grosso ha sempre ragione



sosta pranzo







purtroppo il pesce l'ho notato in ritardo, altrimenti avrei ordinato quello



meno male si trattava di un tratto stradale con lavori in corso, nemmeno 70 km



i tratti stradali non completati si susseguiranno fino ad Arusha, senza ovviamente la minima
indicazione sulla loro lunghezza, del resto lavori in corso





vedo sul lato due motociclisti che stanno tentando di tirar fuori da un mucchio di sabbia un BMW (mi pare)
mi fermo e in tre riusciamo a liberare la moto. Vengono dalla capitale Dodoma





ahh dimenticavo: i tratti con sabbia ogni tanto arrivano. Da sempre la guida sulla sabbia rappresenta per me
uno dei maggiori ostacoli. Sono però riuscito a mettere a punto una mia personale tecnica, che, per quanto possa
disgustare i centauri provetti, mi ha permesso di evitare cadute. Riesco a controllareil mio primo istinto di
frenare con l'anteriore quando sono sulla sabbia e tiro la frizione. La moto rallenta dolcemente e se riesco
a controllarla scalo le marce e mi assesto, altrimenti la tengo tirata sino a quando la moto non è ferma. Poi
innesto la prima e riparto: lo so è vergognoso, ma almeno mi ha evitato i capitomboli.

Al quarto tratto coi lavori in corso, questi ragazzi mi danno la bellissima notizia che sono a nemmeno 40 km (di sterrato)
da Tabora.




arrivato faccio subito rifornimento



trovo il Victoria's Lodge per 12.000 scellini (2,74€), parcheggio custodito incluso



stanza ampia



c'è anche la televisione con l'antifurto



ahh il parcheggio custodito

__________________
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

Ultima modifica di momi20; 13-10-2018 a 18:45
momi20 non è in linea   Rispondi quotando