Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-09-2016, 13:51   #1
sly87
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jul 2016
ubicazione: roma
Angry Problemi dopo il ritiro RT...

Salve a tutti,
sono nuovo qui.. (mi sono presentato qualche giorno fa...)
Mi presento rapidamente..
In data 28 Luglio (quinddi poco più di un mese fa..), ho acquistato una R1200RT da un concessionario BMW di ROMA (non so se posso fare nomi).. Al momento dell'acquisto la moto aveva circa 82.000 km ..
Premesso che è stata sempre tagliandata in concessionarie ufficiali..
Al momento dell'acquisto mi è stato stipulato un anno di garanzia Stilnuovo BMW, inoltre mi è stato più volte detto che, prima del ritiro la moto verrà sottoposta a dei controlli molto accurati in modo da evitare rogne/problematiche e sopratutto "sorprese" dopo...
Dopo circa 15gg dal ritiro della moto, una mattina ritrovo la gomma posteriore quasi a terra (il cdb segnalava 1.5 di pressione), pensando di aver forato porto subito la a controllare la gomma dal gommista di fiducia, il quale con sorpresa trova subito la perdita.. dovuta ad una riparazione (fatta probabilmente dal vecchio proprietario)Fai-da-te a suo dire quasi impossibile da effetutare in quando il danno era troppo esteso per effettuare qualunque riparazione...
Torno in concessionaria BMW e spipego subito il fattaccio, il direttore purtroppo mi spiega che non possono effettuare nessuna sostituzione dello pneumatico in garanzia in quanto non coperto... Io spiego subito che non è possibile che dopo 15gg debba cambiare la gomma posteriore per un danno non procurato da me.. mi viene offerto un set di gomme nuove ad un prezzo agevolato..vabbè le cambio.. pazienza.

Dopo circa 20 giorni.. mentre ero di ritorno a casa (ero sul GRA) mi affianca un "collega" dicendomi che ho la ruota posteriore che balla (movimento tipico delle ruote ovalizzate..), ringrazio e il giorno dopo vado subito in BMW (inizialmente pensavo al cerchio ovalizzato).
Portata in BMW, riscontrano una usura eccessiva del cuscinetto ruota posteriore con conseguente usura della coppia conica e ovalizzazione del disco freno!
Risultato: moto ferma in officina da 4 giorni ormai, in "attesa" della approvazione dell'intervento in garanzia...

Ora.. io mi chiedo.. come sia possibile che i così tanto osannati e super titolati meccanici BMW non se ne siano accorti :
1. Al momento della consegna della moto (con tutti i controlli che effettuano ...)
2. Quando ho cambiato le gomme! (assurdo.. montare la gomma posteriore senza accorgersi che "balla" sul mozzo...)

Essendo la mia prima Moto BMW chiedo a voi esperti un parare...
Faccio presente che in un solo mese di "esperienza" BMW, ho gia portato in officina 2 volte la moto.
La paura è quella di avere un mezzo poco affidabile, e faccio 90 km al giorno per lavoro, il fatore "affidabilità"" per me è vitale...
Grazie mille!
sly87 non è in linea   Rispondi quotando