Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-08-2015, 14:13   #78
comigs
Mukkista
 
L'avatar di comigs
 
Registrato dal: 28 Feb 2007
ubicazione: Big Smoke
predefinito Consigli per gli acquisti [THREAD UNICO]

Provata per bene lo scorso weekend - giretto verso il Galles con partenza da Londra 600km in tutto. Prime impressioni:



- Ma la prima marcia rimane sempre cosi'???? Sapevo che fosse rumorosa ma a volte e' fin eccessivo, sembra che si possa rompere da un momento all'altro. Vediamo se migliora dopo il primo tagliando magari...

- Comodissima in viaggio, il motore mi e' sembrato meno rumoroso dell'ADV bialbero e tira parecchio di piu' agli alti regimi (entro 5.000 rpm per rodaggio)

- Pur essendo un boxer il motore mi ricorda un po' la VFR del 2000 pre-vtec che ho avuto, una gran moto

- Molto divertente il gearshift, anche se sfruttabile solo dalla terza in su. In scalata funziona bene solo se becchi i giri giusti, cosa che si poteva fare anche con il bialbero con un po' di orecchio. A giri troppo alti il freno motore e' eccessivo per cui tanto vale non usarlo

- Non ho notato molte vibrazioni ma mi riservo il giudizio quando posso andare un po' piu' su di giri

- Mi sembra di aver sentito un maggiore gioco al cardano alle basse velocita' rispetto al bialbero, diciamo in terza e quarta marcia, magari si tratta di farci l'abitudine

- Mi ha stupito l'agilita' nonostante i 274kg, credo che sui passi di montagna ci si possa divertire parecchio

- In autostrada e' regale, forse non e' divertente ma se devo farmi Londra-Verona in un giorno ho sicuramente la moto giusta

- La radio mi e' piaciuta molto ma credo sia soggettivo, il collegamento bluetooth per la musica etc. funziona perfettamente anche con il cardo Q3 (eccetto il volume).



In sintesi: e' come un GS ma su strada va meglio e il confort e' inavvicinabile, sono contento!

__________________
comigs
Ducati Scrambler DS 2019

Ultima modifica di comigs; 11-08-2015 a 16:01
comigs non è in linea   Rispondi quotando