Discussione: Set valigie f750gs
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-01-2019, 11:48   #5
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Difatti, ci sono vantaggi e svantaggi..
Io le valige le uso solo in estate per le 2/3 settimane di ferie e in pochissime altre occasioni. Quindi, ho optato per una soluzione "versatile" prima che "bella".
Di fatto, le mie Trekker 33 si sono fatte 9 mesi di Tiger, 2 anni di F800GS e siamo oltre il 4o anno di V-Strom 1000.
Hanno qualche graffio, soprattutto sotto..
Non mi sono sbattuto a vendere le valige originali eventuali delle due moto precedenti, ed ho rivendito alla velocità della luce i telai e le piastre GiVi di fissaggio, che in concessionario normalmente non ti valutano.
Tuttavia, per BMW, è un discorso a parte. Normalmente questi opzional vengono considerati.
Insomma.. Alla fine è una questione di gusti e di utilizzo.
Su BMW, NON AVENDO GIÀ QUALCOSA DA USARE, avrei messo le Vario. Poi, non so quanto me le avrebbero valutate ritirandomi la moto. È sempre un terno al lotto. Ma poi, la moto è alla fine un giocattolo. E, se per certe cose la scelgo con la testa, perchè la uso abbastanza da pentirmi se non mi piace (vedi i 9 mesi di Tiger 800), certe altre le scelgo anche con il cuore e in base al "momento finanziario".
Come quando spesi 380 Euro per montare il cupolino della 800 Adventure, dopo averne provati altri due after market (altri 270 Euro in totale, meno i 150 ricuperati dalla rivendita) oltre al suo originale.
Ne è valsa la pena, primo, perchè finalmente mi soddisfava a pieno. Secondo, perchè comunque l'ho rivenduto dopo quasi 2 anni a 150 Euro, in un attimo.
Siccome la moto "mi deve dare soddisfazione" o non serve a un c@zzo di niente, se ce li ho, in un accessorio che ritengo anche "emotivamente" ne valga la pena, li spendo.
Per le valige, ho scelto le GiVi Trekker IN PLASTICA, perchè, usandole poco, ero sicuro che mi sarebbero durate più della moto. La qualità del prodotto è comunque ottima, l'assistenza, di più, la praticità è adatta all'uso che ne faccio: ferie itineranti su percorsi stradali con soste di uno/due giorni in albergo. A parte qualche raduno o qualche "trasporto eccezionale", una volta all'anno.
Detto questo, se sono pratiche e non le hai, BMW fa ottimo prodotto a costo non eccessivo. Sicuramente il migliore, se paragonato alle originali dai costi folli, di altre marche.
Nel caso che opti per le GiVi Trekker, ti consiglio eventualmente di guardare anche le kappa Garda, che costano un po' meno ed hanno i coperchi senza la doppia appertura. Che, se usate semplicemente come valige, non serve assolutamente a niente.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando