Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-11-2018, 21:27   #35
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bistex Visualizza il messaggio
........... Se parliamo di moto di fascia alta e farsi domande su quanto consuma, o quanto mi costa di olio ecc... secondo me non ci siamo.
E' come portarsi a casa un bella Ferrari e chiedersi quanti km durano le gomme...
Io la vedo diversamente, perché diversa è la cifra in ballo e quindi in media è diverso anche l'acquirente.
La Ferrari da 200000€ non sono in tanti a poterla mettere in garage, siamo onesti: chi la compra ha in genere un tenore di vita complessivamente spostato verso l'alto, per cui i 200000€ con probabilità pesano nel suo bilancio di vita meno dei 30000 che spende un italiano medio per cambiare la macchina.
Questo, ovviamente, salvo eccezioni che comunque possono sempre esserci.

Una moto da 20/25000€ è una bella spesa, ma se Dio vuole parliamo di una cifra anche alla portata di un comune lavoratore dipendente, se proprio quella è la sua grande aspirazione e la sua irrinunciabile passione.
E se, come mi pare di capire, il nostro amico con sacrifici dopo quindici anni vuol cambiare la sua Thundercat, mi sembra giusto che ponderi l'acquisto sotto ogni punto di vista. Non parliamo dello sfizio di uno sceicco, e qui mi sembra che molti parametrino le cifre un po' troppo solo sulle proprie possibilità, che evidentemente sono superiori a quelle di altri.
E fra gli altri, sia chiaro, mi ci metto anche io...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando